Sono sette le misure cautelari adottate, nel solo mese di ottobre appena trascorso, dalla Procura della Repubblica di Marsala contro il fenomeno dei maltrattamenti in famiglia e degli atti persecutori, con una serie di operazioni e misure cautelari adottate nel mese di ottobre.
I provvedimenti sono stati eseguiti dai Carabinieri delle Compagnie di Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano.
Sei uomini e una donna sono stati colpiti da misure di allontanamento dalla casa familiare accompagnato dal divieto di avvicinamento alle vittime, tra cui coniugi, conviventi e familiari.
Un episodio particolarmente significativo ha visto l’arresto in flagranza di un 19enne anni, residente a Marsala, che ha violato il divieto di avvicinamento nei confronti dei genitori. Il giovane, già soggetto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare disposta nel luglio scorso, è stato arrestato sul posto dai Carabinieri e, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Le operazioni evidenziano la determinazione della Procura e dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza delle vittime e nel rispondere in modo tempestivo e deciso a ogni forma di violenza domestica e stalking.