Calcio, batosta per il Trapani a Giugliano

Termina 2-1 al De Cristofaro

Il Trapani torna a casa senza punti nella partita con il Giugliano nella 13ª giornata del girone C del Campionato di Serie C. È la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di mister Aronica dopo lo 0-2 con l’Avellino nel turno infrasettimanale.

Un incontro combattuto che ha visto i campani battere i granata 2-1 con il gol del sorpasso, all’88°, di Ibourahima Baldé che ha consentito ai padroni di casa di conquistare tre punti preziosi.

Il primo tempo si è giocato all’insegna dell’intensità, con il Trapani pronto a rispondere colpo su colpo alle incursioni dei padroni di casa. Dopo una fase di studio, il Giugliano ha trovato il vantaggio al 25′: Alessandro Minelli è stato il primo a rompere gli equilibri. Su un corner battuto da Carmine Giorgione, Celiento ha spizzato di testa, mandando la palla nella zona perfetta per Minelli, che di testa ha insaccato alle spalle del portiere avversario, portando il Giugliano sull’1-0.

L’agonismo del primo tempo è stato testimoniato anche dai diversi cartellini gialli. In pochi minuti, il Trapani vede i tre suoi centrocampisti – Crimi, Marino e Carriero – finire sul taccuino dell’arbitro, mentre, sul fronte opposto, il Giugliano punta su una solida tenuta difensiva e un gioco rapido per tentare di arginare le manovre avversarie.

Il secondo tempo si apre con il Trapani deciso a trovare il pareggio. Al 49′ Facundo Lescano sfrutt una disattenzione difensiva di Solcia e, solo davanti al portiere, non sbaglia, siglando l’1-1. L’errore della retroguardia del Giugliano riaccende le speranze dei granata che iniziano a premere per cercare il sorpasso.

Entrambi gli allenatori decidono di apportare diverse sostituzioni: il Trapani cambia Marino e Crimi con Bifulco e Carraro, mentre il Giugliano inserisce due giocatori offensivi Njambè e Acella per mantenere alta la pressione.

Con l’avvicinarsi del fischio finale, l’equilibrio sembra regnare sovrano.
Al 72′ stiramento per Zuppel che era appena entrato in campo al posto di Udoh.
Il Trapani non ha più cambi e resta in 10.

All’88’ un errore difensivo del Trapani offre al Giugliano la chance perfetta per chiudere la partita. Benedetti si fa sorprendere in area, perdendo la marcatura su Baldé che sfrutta l’occasione per battere il portiere e segnare il gol decisivo del 2-1. Nel finale, il Trapani prova a riequilibrare il risultato, ma la difesa del Giugliano regge, portando la squadra di casa alla vittoria.

Giugliano: Russo, Oyewale, Celeghin, De Rosa (Acella 68′), Ciuferri (D’Agostino 86′), Padula (Njambe 68′), Solcia, Giorgione (De Paoli 84′), Minelli, Caldore, Balde. A disposizione: Barosi, Iardino, Scaravilli, Cuciniello, De Francesco, Maselli, Peluso, Nuredini, Esposito, Valdesi. All.: Bertotto.

Trapani: Seculin, Celiento, Marino (Carratro 46′), Udoh (Zuppel 68′), Lescano (Fall 63′), Crimi (Bifulco 46′), Carriero, Valietti (Ciotti 44′), Silvestri, Benedetti, Kanoute. A disposizione: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Spini. All.: Aronica.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Roberto Meraviglia di Pistoia. IV Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta.

Reti: 26’Minelli, 48′ Lescano, 88′ Balde.
Ammoniti: Crimi, Carriero, Marino, Celiento, Kanoute, Benedetti, Caldore, Padula, Balde
Calci d’angolo: 4-4
Recuperi: 5’ pt e 5’ st.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La gara d’appalto sarà bandita entro il prossimo mese di dicembre
Consentirà di esaminare, tra l'altro, campioni di sostanze stupefacenti
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo
Atleta d'esperienza, ha vestito anche la maglia della nazionale olandese
Aveva 88 anni, penultimo superstite di quel mitico Trapani che nel 60-61 sfiorò la Serie B
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Tra questi, due uomini sottoposti uno a Dacur e l'altro a divieto di avvicinamento alla moglie
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti