Il Trapani Shark domina Brescia e torna alla vittoria [FOTO]

L'anticipo di A finisce 74-95 per i granata

Il Trapani Shark, davanti ad oltre 500 tifosi arrivati al PalaLeonessa – offre una prestazione di alto livello contro la Germani Brescia, concludendo il match con un netto 74-95.

Dopo la sconfitta subita in casa da Tortona, la squadra granata si è ripresa alla grande, imponendosi sin dall’inizio, nell’anticipo della sesta giornata di Campionato, sui padroni di casa che, reduci dalla vittoria a Reggio Emilia, non sono riusciti a mantenere il ritmo dei siciliani.

Coach Repeša manda in campo da subito Pleiss e Galloway e i due rispondono alla chiamata: il tedesco mette a segno il primo canestro granata e Galloway il terzo, proseguendo poi a realizzare per tutto il primo periodo, chiuso sul 17-32. I granata fanno un impressionante 16 su 36 da oltre l’arco. Protagonista assoluto della serata è stato Tosan Yeboah, autore di 21 punti, seguito da Justin Robinson con 18 punti e 6 assist, con i contributi importanti di JD Notae e Langston Galloway, entrambi con 16 punti.

Nel secondo quarto Brescia ha cercato di rientrare in partita, grazie all’impegno di giocatori come Ivanovic e Bilan, che hanno contribuito a ridurre lo svantaggio a 36-54 prima dell’intervallo. Tuttavia, ogni tentativo di rimonta è stato rapidamente arginato da Trapani che ha risposto a ogni canestro con azioni rapide e concrete, mantenendo il controllo del gioco e senza mai abbassare l’intensità.

Nel terzo quarto Brescia ha spinto per ridurre lo svantaggio, riuscendo ad avvicinarsi fino a -12 ma gli Shark hanno immediatamente ripreso quota, trovando continuità nel punteggio grazie a Robinson e Yeboah.

L’ultimo quarto si è aperto con il Trapani avanti di 19 punti (58-77) e ogni tentativo di recupero di Brescia è stato neutralizzato dai granata che hanno chiuso la partita con sicurezza sul 74-95.

La vittoria contro Brescia non solo restituisce fiducia al Trapani Shark ma dimostra anche il potenziale della squadra in questo Campionato. La partita ha confermato la crescita della squadra che punta a una stagione di Serie A da protagonista.

“Faccio i miei complimenti ai ragazzi – ha detto coach Repeša in conferenza stampa – abbiamo fatto una partita dominando per 40 minuti, abbiamo vinto con pieno merito”.

Parziali: (17-32; 19-22; 22-23; 16-18)
Germani Brescia: Bilan 15, Ferrero, Dowe 12, Della Valle 15, Ndour 14, Burnell 7, Tonelli, Ivanovic 11, Mobio, Rivers, Cournooh, Pollini.
Allenatore: Giuseppe Poeta.
Assistenti: Matteo Cotelli, Gianpaolo Alberti.
Trapani Shark: Notae 16, Horton 8, Robinson 18, Rossato 3, Alibegovic, Galloway 16, Petrucelli 5, Yeboah 21, Mollura, Pleiss 8, Gentile, Pullazi.
Allenatore: Jasmin Repeša.
Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La gara d’appalto sarà bandita entro il prossimo mese di dicembre
Consentirà di esaminare, tra l'altro, campioni di sostanze stupefacenti
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo
Atleta d'esperienza, ha vestito anche la maglia della nazionale olandese
Aveva 88 anni, penultimo superstite di quel mitico Trapani che nel 60-61 sfiorò la Serie B
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Tra questi, due uomini sottoposti uno a Dacur e l'altro a divieto di avvicinamento alla moglie
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro