Riaperta la palestra del Conservatorio affidata all’asd Unbroken

L'inaugurazione ufficiale il prossimo 9 novembre

Finalmente aperta la palestra adiacente il Conservatorio musicale “Scontrino” che il Comune ha affidato all’Asd Unbroken: la struttura sarà un polo per la pesistica olimpica e lo sthenathlon ma anche un centro di aggregazione per i giovani in un quartiere “difficile”.

L’impianto, stato assegnato con un bando vinto dall’associazione sportiva guidata dal presidente Benedetto Fatebene e situata nel quartiere Fontanelle Milo, è stato riqualificato a spese dell’associazione. L’inaugurazione ufficiale è fissata per il prossimo 9 novembre ma la palestra è già operativa con le sue attività.

Le somme spese dalla Unbroken per la ristrutturazione saranno detratte dal canone di locazione dovuto al Comune di Trapani. L’affidamento è per i prossimi dieci anni. L’assessore allo Sport, Emanuele Barbara, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza per il quartiere.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Non chiediamo privilegi, ma il diritto a condizioni adeguate", dice il sindaco Forgione
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano