Un grave disservizio è stato scoperto in via dell’Olmo a Trapani: durante i lavori di rifacimento del manto stradale, due caditoie sono state ricoperte di asfalto, mettendo a rischio l’intera zona in caso di forti piogge.
Allertato dalla segnalazione di un cittadino, l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Guaiana, ha effettuato un sopralluogo per verificare la gravità della situazione assieme a dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, responsabili dell’Enel, nella qualità di concessionaria dei lavori, imprese esecutrici e Polizia Municipale.
Oltre alle due “tappate”, anche altre caditoie presenti nella stessa strada, sebbene non completamente occluse, sono state trovate parzialmente ostruite da residui di asfalto.
Ad Enel è stato chiesto di presentare una relazione tecnica dettagliata sui lavori eseguiti e di fornire prove fotografiche che attestino la pulizia delle caditoie. Saranno valutate le responsabilità , adottando i provvedimenti sanzionatori previsti dalla legge.
Ai cittadini il Comune chiede di segnalare problematiche simili: “Verificheremo attentamente se sussistono altre strade in cui sono state chiuse le caditoie”.