Importante operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Trapani che ha portato all’arresto in flagrante di sei persone, tra cui un giovane di 18 anni. Gli arrestati – cinque siciliani e un uomo di origine calabrese – sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di armi clandestine.
L’operazione è scattata nel quartiere Villa Rosina dove i militari avevano osservato movimenti sospetti nei pressi di un’attività commerciale. Tra i presenti, notati per i loro precedenti in materia di droga, il giovane è stato colto mentre tentava di liberarsi di tre buste di cellophane, contenenti circa 1,5 kg di cocaina. La droga è stata immediatamente sequestrata.
Tutti i presenti sono stati perquisiti e, nella disponibilità del 50enne calabrese, sono state trovate tre buste in cellophane contenenti 22.000 euro in contanti
Le perquisizioni domiciliari che sono seguite hanno portato al ritrovamento di ulteriori 2 chilogrammi di cocaina e di un ingente quantitativo di denaro contante, pari a 100.000 euro, custoditi nell-abitazione del 18enne.
Nella cantina di un altro dei sospettati, un uomo di 37 anni, sono state scoperte anche due pistole calibro 7,65 con matricola abrasa e 150 cartucce, insieme ad un bilancino di precisione presumibilmente utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente.
Gli arrestati sono stati trasferiti alla Casa circondariale di Trapani e – a seguito dell’udienza di convalida – per cinque di loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere mentre il 18enne, incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre un milione di euro. VIDEO