Prima riunione, ieri, del nuovo Consiglio dell’Ordine dei medici della provincia di Trapani durante la quale si sono svolte le elezioni del nuovo Direttivo.
Come era previsto, Filippo Mangiapane è stato eletto presidente per i prossimi quattro anni, a partire dal prossimo 1 gennaio.
A ricoprire la carica di vicepresidente è stata scelta Lella Pantaleo, medica di Medicina generale, Alberto Albertini è stato eletto tesoriere e Giovanvito Rami ha assunto la funzione di segretario.
Si completa così il percorso delle elezioni che hanno visto due liste concorrenti e che, dopo una prima tornata in cui non era stato raggiunto il quorum, ha registrato, nella seconda convocazione, la partecipazione al voto di 1.200 medici da tutta la provincia di Trapani.
La lista di Mangiapane ha eletto tutti i suoi 15 candidati per il Consiglio direttivo e 3 per il Collegio dei revisori. Fanno parte del Consiglio anche Vito Sanci e Giuseppe Cerami, rispettivamente presidente e vicepresidente degli odontoiatri della provincia di Trapani, la cui elezione è avvenuta il 14 ottobre scorso.