Ad Erice Scuolabus fermo, le famiglie scrivono alla sindaca

La missiva è stata letta in Consiglio comunale dal consigliere Vincenzo Maltese

I due scuolabus del Comune di Erice, a causa della vetustà e dell’usura, spesso si fermano per manutenzione, impedendo che il servizio venga garantito con continuità.

Alcune famiglie i cui figli usufruiscono del servizio hanno deciso di scrivere una lettera aperta alla sindaca di Erice che è stata letta della seduta di ieri del Consiglio comunale dal consigliere Vincenzo Maltese.

“Lo scuolabus – sottolineano i cittadini – rappresenta, come da Voi stessi affermato sulla pagina istituzionale del Comune, un intervento volto a concorrere alla effettiva attuazione del Diritto allo Studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni domiciliati in zone decentrate rispetto alla sede scolastica di pertinenza. I due mezzi del Comune non riescono a garantire regolarmente tale diritto ai piccoli ericini, creando non pochi disagi a molte famiglie e ai minori residenti presso l’Istituto ‘Incoronata’.
Inoltre, i mezzi sembrano non garantire sufficiente sicurezza per i piccoli alunni, spesso costretti a rimanere sullo scuolabus in panne, attendendo l’arrivo dei genitori.

Due anni fa – ricordano le famiglie alla sindaca Toscano – durante un Suo intervento in TV promise che avrebbe stanziato delle somme per l’acquisto di nuovi mezzi, altri scuolabus che avrebbero presto sostituito o integrato il servizio di trasporto per i più piccoli rendendolo funzionale alle reali esigenze del territorio. Ad oggi non abbiamo alcuna notizia in merito. Per questo le chiediamo di metterci a conoscenza circa le azioni poste in essere in tal senso e la tempistica necessaria alla risoluzione definitiva delle problematiche”.

Nuovo Direttivo per il Comitato “Trapani-Erice una città” [AUDIO]

Il presidente Ignazio Grimaldi sarà affiancato dal vice Alberto Cardillo
Sarà aperto dalle 8 alle 17 sia l'1 sia il 2 novembre
Il fabbisogno rilevato dalle aziende sanitarie e ospedaliere è di 1.494 unità
Iniziativa della Delegazione della Fondazione Veronesi e dei tre Rotary Club del territorio
Ambiente e stili di vita più sostenibili, rigenerazione e recupero spazi urbani sono i temi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Sono circa 50 i migranti che vi sono attualmente trattenuti in attesa del rimpatrio
"Le finalità d'uso del monumento sono indicate del progetto che si è aggiudicato il finanziamento da 27 milioni"