Cresce in provincia di Trapani la rete PuntoPoste, il network di prossimità di Poste Italiane che si affianca ai 70 uffici postali e che permette di ricevere gli acquisti online o effettuare spedizioni di resi o pacchi. Non solo canali tradizionali, dunque, ma anche una capillare rete di punti di contatto tra Azienda e cittadini sul territorio, che proprio in questi giorni si sta espandendo anche in provincia di Trapani.
Tra punti commerciali ricettivi (come cartolerie, negozi e altro), tabaccherie e Kipoint, i PuntoPoste del Trapanese sono 154, con un incremento del 18% rispetto allo scorso anno. Grazie alla flessibilità degli orari e alla disponibilità dei servizi anche nei weekend, l’intera rete è in grado di offrire efficienza e vicinanza a tutti i cittadini.
L’incremento dei punti di spedizione e ritiro si pone in una prospettiva che mira non solo a rafforzare capillarità sul territorio, ma anche a di semplificare le attività e le abitudini dei cittadini che sempre più numerosi si affidano alla rete di Poste Italiane per i propri acquisti.
È in costante crescita infatti il dato dell’e-commerce che, nella provincia di Trapani fa registrare un deciso +48%.
“Crescita dei volumi dell’e-commerce e ampliamento della rete Puntoposte sono due facce della stessa medaglia – dichiara Natale De Gregorio, direttore del centro logistico Trapani Platamone –. Oggi sempre più il mercato dei pacchi impone di puntare su efficienza nella logistica e capillarità sul territorio per dare risposte concrete a cittadini e aziende che si affidano ai nostri circuiti. Poste Italiane, in provincia di Trapani, continua a rispondere a queste sfide con azioni concrete, che si traducono nell’aumento costante di pacchi consegnati e in nuovi punti di ritiro sul territorio”.