ARS, il ddl Enti locali torna in Commissione

Al disegno di legge presentati oltre 400 emendamenti

All’Ars non c’è accordo e il ddl sugli Enti locali torna all’esame della Commissione Affari Generali. La richiesta di rinvio è arrivata dal capogruppo di Forza Italia, Stefano Pellegrino, che ha motivato la decisione sottolineando la necessità di ulteriori approfondimenti.

Trattandosi di un disegno di legge che incide sulla vita dei Comuni, ha spiegato Pellegrino, è essenziale che le norme siano il più possibile condivise dall’intero Parlamento regionale, coinvolgendo sia la maggioranza che l’opposizione. Il deputato regionale marsalese ha affermato che il Ddl non dovrebbe avere una connotazione politica, ma puntare a un consenso più ampio.

Al disegno di legge sono stati presentati oltre 400 emendamenti: sarà quindi nuovamente esaminato in commissione, con l’obiettivo di formulare un testo che possa ottenere l’approvazione trasversale delle forze politiche. Contro la previsione di ridurre la quota rosa del 20% – inferiore a quella prevista a livello nazionale – nelle Giunte dei comuni più piccoli, si è svolta anche una manifestazione davanti a Palazzo dei Normanni preceduta dell’appello trasversale di diverse esponenti politiche e da una raccolta di firme.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano