Marsala, ridotte le tariffe della mensa scolastica

Il servizio partirà nei primi giorni del prossimo mese di novembre

“Rassicuriamo le famiglie. Non ci sarà alcun aumento di tariffe. Al contrario, sarà attuata una consistente riduzione per le fasce di reddito Isee entro i 9 mila euro”. Lo avevano comunicato il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Francesco Marchese, lo scorso settembre, riguardo al servizio di refezione scolastica a Marsala, smentendo le voci di aumento dei costi del servizio.

In effetti, il CdA dell’Istituzione “Marsala Schola”,,presieduto da Sergio Bellafiore, ha deliberato le nuove tariffe rimodulate al ribasso. Un abbattimento delle quote di compartecipazione per tutta la popolazione scolastica e che risulta più consistente per le famiglie a basso reddito. La copertura finanziaria per ridurre le tariffe mensa sarà assicurata mediante il contributo del Ministero dell’Istruzione a cui saranno aggiunte ulteriori risorse previste nel bilancio comunale e già programmate dall’amministrazione comunale.

Per quanto riguarda il ritardo nell’avvio del servizio, questo è stato causato da due contenziosi, con attesi pronunciamenti del Tribunale di Marsala (riconsegna di locali e attrezzature) e del Tar Sicilia (ricorso della seconda ditta partecipante alla gara d’appalto).

Il protrarsi dell’iter giudiziario ha comportato problemi organizzativi al nuovo gestore del servizio – la Serenissima Ristorazione S.p.A. – chiamato a diversi adempimenti che richiedono tempi, a cominciare dall’assunzione degli operatori, come previsto dalla clausola sociale prevista da “Marsala Schola”, le varie volture, il controllo tecnico delle cucine. Alla luce di ciò, stamattina, la società incaricata ha comunicato che il servizio mensa sarà operativo tra il 5 e il 6 novembre.

Intanto, i cittadini interessati alla refezione scolastica possono accedere al sito web di Marsala Schola, alla pagina per la necessaria iscrizione.

Due saggi di Costantino alla Biblioteca Fardelliana [AUDIO]

La presentazione mercoledì 16 ottobre alle 18.00 alla Sala Fardella
I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Mazara del Vallo
Ieri, nel corso dell'assemblea regionale dell'associazione di tutela dei cittadini
Sanzionata anche la squadra avversaria per comportamenti dei propri supporter
L'ingegnere Pierluigi Carugno prenderà servizio dal prossimo 1 novembre
L'istituto bancario ha offerto un ribasso del 51 per cento
Iniziativa della Riserva delle saline di Trapani e Paceco con Italia Nostra e altre associazioni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Il servizio sarà garantito dalla stessa ditta dello scorso anno fino al completamento del nuovo appalto
La kermesse organizzata dall’Automobile Club Trapani si svolgerà il 26 e 27 ottobre