Post Tour TTG, la provincia di Trapani conquista buyers internazionali

Iniziativa organizzata dalla CNA Trapani

Tour turistico ed esperienziale nella provincia di Trapani per i buyers internazionali che hanno aderito al progetto Post Tour TTG, l’ormai consueto appuntamento che segue il Travel Experience di Rimini e che vede le CNA territoriali impegnate nella promozione dei luoghi in cui risiedono. L’iniziativa è stata organizzata dalla CNA Trapani

“Le bellezze e le tradizioni della nostra provincia hanno letteralmente incantato i buyers che abbiamo ospitato- racconta Cristina Cianti, Presidente provinciale CNA Turismo- quest’anno abbiamo puntato ancora di più sulle esperienze, proponendo loro per esempio la preparazione del cous cous e dei formaggi locali, il bird watching dalle saline di Trapani, il tour storico e la degustazione del vino Marsala e dei dolci tipici di Erice, o ancora l’esperienza di vivere da vicino la lavorazione del sale e quella del corallo”.

Un viaggio immersivo, dunque, tra l’enogastronomia e le tradizioni locali, che ha fatto breccia nei sei tour operator che- tra sabato 12 ottobre e lunedì 14- hanno avuto l’opportunità di vivere la provincia di Trapani da vicino, accompagnati dai funzionari della Cna provinciale. Non sono mancate, ovviamente, anche le visite più tradizionali tra le bellezze della natura, i siti museali e i centri storici delle cittadine della provincia.

Provenienti da USA, Portogallo e Belgio, i buyers internazionali hanno tutti manifestato l’interesse a tornare in provincia di Trapani per farne conoscere le attrattive a gruppi numerosi di turisti.

“Abbiamo avuto la fortuna di ospitare importanti buyers internazionali in grado di coinvolgere gruppi numerosi di turisti nelle visite- concludono il Segretario e il Presidente di CNA Trapani, Francesco Cicala e Giuseppe Orlando- Contiamo dunque di riuscire ad ampliare la nostra proposta di tour turistico, suggerendo loro più alternative tra strutture ricettive, imprese artigiane e attività in grado di proporre esperienze. È questa anche un’opportunità per migliorare i servizi e l’appeal della nostra provincia, che ad oggi ha grandi potenzialità ancora inespresse”.

Due saggi di Costantino alla Biblioteca Fardelliana [AUDIO]

La presentazione mercoledì 16 ottobre alle 18.00 alla Sala Fardella
I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Mazara del Vallo
I fan potranno godere di un mix esplosivo tra i grandi classici che hanno segnato la carriera di Bennato e le nuove hit tratte dal suo ultimo album "Non c'è"
Ieri, nel corso dell'assemblea regionale dell'associazione di tutela dei cittadini
Sanzionata anche la squadra avversaria per comportamenti dei propri supporter
L'ingegnere Pierluigi Carugno prenderà servizio dal prossimo 1 novembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Il servizio partirà nei primi giorni del prossimo mese di novembre
L'istituto bancario ha offerto un ribasso del 51 per cento
Iniziativa della Riserva delle saline di Trapani e Paceco con Italia Nostra e altre associazioni
Il servizio sarà garantito dalla stessa ditta dello scorso anno fino al completamento del nuovo appalto