Trapani Shark vince su Givova Scafati

La partita finisce 101-87

Reduce dalla vittoria a Treviso, il Trapani Shark, ancora senza Langston Galloway fuori per infortunio, gioca una partita in crescendo e vince contro la Givova Scafati per 101-87.
.
“Abbiamo concesso troppi punti ad una squadra di talento come Trapani. Mentre nel primo tempo siamo riusciti a segnare – ha detto coach Marcelo Nicola – loro nel secondo tempo hanno aumentato l’intensità, l’agonismo, come avevano fatto a Treviso. Noi non siamo stati capaci, dal terzo quarto, di essere più scaltri, più cinici, di spendere falli per fermare il sanguinamento. Abbiamo fatto una difesa molto passiva, non siamo riusciti ad essere un passo avanti”.
.
“Complimenti alla squadra, allo staff tecnico, al pubblico in questa serata che segna la vittoria in casa dopo tanto tempo in Serie A – ha esordito coach Repeša che ha proseguito: “Avevo detto che avremmo incontrato una squadra pericolosa perché molto esperta – loro conoscono bene il Campionato – e con una chimica non facile. Noi abbiamo cominciato male e loro hanno segnato 11 punti con zero falli, questo in casa non si può permettere. Noi abbiamo fatto la differenza quando abbiamo difeso bene alla fine del secondo quarto e all’inizio dell’ultimo quarto”.
.
E sull’episodio che ha portato alla sua espulsione: “Mi hanno dato il primo fallo tecnico perché discutevo con i giocatori, agli arbitri non ho detto una parola. Questo è inaccettabile. Il criterio deve essere uguale per tutti gli allenatori. Nel finale della partita coach Nicola è arrivato cinque, sei volte fino a metà campo per chiedere ai suoi giocatori di pressare, uscendo fuori dal suo spazio: non è stato ammonito una sola volta. Io capisco che gli arbitri mi dicano di non uscire dal mio spazio ma che mi diano un tecnico perché discuto con i miei giocatori, non ci sta”.
.
Anche il presidente Antonini ha rilasciato una dichiarazione ufficiale commentando l‘arbitraggio: “L’intera società Trapani Shark, dal presidente, all’allenatore, all’intero staff tecnico, pretende il rispetto che in queste prime due partite giocate nel nostro impianto è clamorosamente mancato. Come ripetuto dopo la partita contro la Virtus, non vogliamo alcun tipo di fischio a nostro favore che non sia meritato, ma non possiamo assecondare le provocazioni subite nei primi due quarti, inclusa la ingiusta ed immeritata esclusione del nostro Jasmin. Siamo una neo promossa ma molto atipica, come dicono tutti gli operatori di mercato ed esperti di basket, siamo costruiti per lottare per vincere questo Campionato ed esigiamo arbitraggi rispettosi degli investimenti fatti, che sono ingenti. Speriamo solo che nelle prossime partite ci siano fischiati falli contro e a favore meritati sul campo”.
.
1° Quarto – Partono caldissime le due squadre: triple di Gray, Petrucelli e Stewart per iniziare. Primi due anche per Horton, risponde Pinkins su assist di Cinciarini ed è già 5-8 al 2′. Bomba di Cinciarini e primi tre punti per Robinson, 10-11 dopo 3:30. Pinkins fa saltare Horton, fallo: 2/2 e Scafati a +2, 10-13. Robinson colpisce ancora dalla distanza e lo Shark impatta sul 13-13. Palla persa di Scafati con Gray, Robinson ci riprova ma sbaglia e dall’altra parte Sorokas conquista due liberi in transizione: 2/2, 13-15 al 5′.
Pareggia subito John Petrucelli con i punti del 15-15. Bella giocata di Gray che segna con il fallo: 15-17 al 6′. Ancora Gray a segno, risponde Alibegovic. La bomba di JD Notae porta in vantaggio la squadra trapanese. Hruban segna i primi due punti della sua partita, dall’altra parte Petrucelli fa 1/2 dalla lunetta per il 23-23 al 8′. Akin dal rimbalzo dofensivo ricava due liberi, Robinson da tre non va, invece Hruban in jump shot scrive +4. Con 57,0″ Yeboah da sotto accorcia per Trapani, ma Stewart da tre punti punisce gli “squali” a cui rimane l’ultima azione. Robinson non segna la tripla, Miaschi prende il rimbalzo, al 10′ 25-30.
.
2° Quarto – Triple di Notae e Miaschi all’11’. Lontano dalla palla viene chiamato un antisportivo a Gentile su Hruban che in lunetta fa 2/2 28-35 con 8’40”, Repeša chiama il time-out. Fallo di Yeboah su Miaschi, fallo tecnico al coach granata. Zanelli sbaglia il libero, Miaschi tira 2/3 28-37 con 8’32”. Repeša prende il secondo fallo tecnico e deve lasciare il campo. Pinkins fallisce il libero. Fallo su Tibor Pleiss con 8’08” 2/2. Pinkins e Alibegovic parlano con i canestri sul campo. Quarta chiama fallo a Pleiss su Akin 1/2 32-40 con 7’15”. JD Notae segna in contropiede, il libero supplementare dopo il timeout chiamato da coach Marcelo Nicola. Libero aggiuntivo dentro. Alibegovic segna con 6’25” da rimbalzo d’attacco, Rob Gray mette la bomba per la Givova. Scafati butta via due contropiedi, 37-43 al 15′. Pinkins segna da rimbalzo d’attacco. Justin Robinson risponde con un 2+1, al 16′ è 40-45. Bomba di Rossato, Trapani a -2 e timeout per Scafati.
Fallo di Rossato su Zanelli, 2/2 per l’ex play di Brindisi e Treviso. Rossato risponde con la peconda bomba di fila, 46-47. Rob Gray infiamma il pubblico, canestro e fallo e mostra i muscoli al PalaShark: non va il libero aggiuntivo. Dalla lunetta realizza Alibegovic, 48-49 al 18′. Poi commette il suo terzo fallo personale ai danni di Sorokas: 2/2 per il lituano. Grande giocata di Justin Robinsonma Trapani rientra malissimo e Gray va a segno in contropiede dalla rimessa. Horton pescato in area da Petrucelli, canestro e fallo, anche in questo caso errore a cronometro fermo: 52-53 al 19′. Horton firma la parità, ultimo tiro di Yeboah che sbaglia da tre. Si va all’intervallo lungo sul 54-54.

3° Quarto – Gray in penetrazione, risponde Rossato al 21′. Trapani mette la testa avnti ma il 2 gialloblu Gray pareggia immediatamente sul 58-58 al 22′. Altro colpo dell’ex Rossato colpisce ancora una volta da tre e apre un break con il canestro di Yeboah per il 63-58. Richiamo ufficiale per Diana. Penetrazione vincente di Petrucelli, Shark cambia di passo, Nicola chiama il time-out. Il ferro nega il canestro a Scafati, ripartenza con il tiro di Petrucelli per il tap-in di Yeboah. Cinciarini stoppato al 25′, Akin perde palla con 5’00”, poi dall’altra parte del campo manda in lunetta Robinson. Il play segna i due liberi con 4’49” del +11. Liberi per Gray 69-60. Nicola chiama la zona ma Petrucelli allunga per Trapani. Stewart tira due volte nella stessa azione con 3’50” e mette la tripla 71-63.
Rossato segna la tripla ma mette il piede sulla riga laterale. Contropiede dello Shark con Robinson che torna in doppia cifra, time-out per Scafati, Trapani avanti 73-63 a 3’14” dal terminale. Cinciarini da tre punti, Petrucelli no. Con 1’41” la bomba la segna Alibegovic. Palla persa da Petrucelli entrando nell’ultimo minuto del quarto. Ancora una palla persa di Cinciarini: il Trapani riparte, Mollura non finalizza, Pinkins non accorcia, Gentile segna la tripla da una parte all’altra del campo, 76-66.

4° Quarto – Pleiss da tre punti, +13 per lo Shark. Immediata tripla di Pinkins al 31′. Alibegovic realizza in contropiede, Zanelli perde palla agli 8,0″ con 8’31”. Pinkins, con una finta, fa saltare Mollura, contatto e liberi 2/2 81-71. Pleiss recupera due liberi da rimbalzo d’attacco, segnandoli entrambi, di nuovo +12 Trapani. Instant replay su contatto Cinciarini-Mollura, la palla resta al Trapani. Rob Gray accorcia in contropiede. Robinson scarica a Petrucelli che mette a segno da tre, Gray accorcia e Notae sigla la tripla che porta Trapani a 89-75. Pinkins risponde a tono ma sbaglia l’aggiuntivo. Una spinta in attacco di Petrucelli regala due liberi a Gray per bonus esaurito, 2/2. Notae segna due punti facili, Pinkins risponde con la tripla del -9. Alibegovic si fa largo in mezzo a tre avversari ed è 93-82. Una doppia azione dei granata manda a segno Notae, 95-82 e timeout per Scafati.
Ultimi 3′, liberi per Pinkins, dopo il timeout chiamato dall’assistant coach Diana. L’americano di Scafati segna i due liberi, Petrucelli prende la linea di fondo e segna portando Trapani a +13. A 2’16” viene chiamato doppio palleggio a Stewart. Robinson e Stewart sbagliano due triple, Notae porta a 99 lo Shark. Quinto fallo di Petrucelli su Miaschi che va in lunetta ma segna solo 1/2. Notae segna anche per il 101-85 prima di entrare nell’ultimo minuto. Finale deciso, Sorokas aggiunge due nel tabellino con 14,0″. Finisce 101-87

Trapani Shark – Givova Scafati 101-87
Trapani: Notae 20, Horton 6, Robinson 15, Rossato 11, Alibegovic 19, Petrucelli 15, Yeboah 8, Mollura, Pleiss 7, Gentile, Pullazi ne. All. Repeša.
Scafati: Gray 28, Sangiovanni ne, Zanelli 2, Ulaneo ne, Sorokas 6, Pezzella ne, Miaschi 6, Pinkins 21, Cinciarini 6, Stewart 9, Akin 3, Hruban 6. All. Nicola
Arbitri: Giovannetti, Quarta, Pepponi.
Note: 4409 spettatori. Parziali: 25-30; 29-24; 22-12; 25-21; espulso coach Jasmin Repesa all’undicesimo (28-37).

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Si tratta di una cinquantina di persone
La commissaria provinciale leghista ricorda che la Soprintendenza di Trapani ha dato parere negativo
Il 17 ottobre sarà offerto un trattamento di makeup alle donne sotto chemioterapia
Da domani, e fino al 17 ottobre, la scuola apre le porte ai giovani delle scuole medie del territorio
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Su Fiat 508C iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo
"Non avere fretta, accettare anche l’eventualità che questo possa essere un Campionato di transizione"
Dichiarati "persone non gradite" per comportamenti in occasione della partita con il Messina
Il Trapanese si colloca all'undicesimo posto nella classifica nazionale relativa alle province