Solo un pareggio per il Trapani a Sorrento

I granata, rimasti in inferiorità numerica, portano comunque a casa un risultato utile

Finisce in pareggio (1-1) per il Trapani a Sorrento nonostante la superiorità numerica dal 9’ della ripresa: il Trapani, dopo l’espulsione di Benedetti, si schiera con un 5-3-1 per arginare la manovra rossonera e portare a casa il quinto risultato utile consecutivo.

Gol dell’ex Musso al 14’, veloce a deviare in rete un angolo calciato da Bolsius. Il Sorrento sembra ben delineato nell’assetto tattico variato da Barilari, dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Al 31’, tuttavia, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Colombini non si accorge dell’arrivo di Silvestri che batte Del Sorbo.

I rossoneri si riorganizzano, insistono alla ricerca del nuovo vantaggio, ma il portiere Seculin devia in angolo una punizione di Blondett (42’). Un episodio che accende una diatriba con l’arbitro culminata con l’espulsione del ds campano Amarante dopo il fischio dell’arbitro dei primi 45’.

In avvio di ripresa il Trapani incappa nella doppia ammonizione di Benedetti in appena un minuto che lascia i granata in inferiorità numerica. Mister Aronica arretra il baricentro della squadra che si compatta con il 5-3-1. La partita scivola sul binario della sfida, con l’arbitro Tona Mbei che prosegue la distribuzione dei cartellini gialli. Ne fa le spese anche Barilari che incassa il cartellino rosso. Nel Sorrento entra anche Polidori per rinforzare l’attacco, ma il Trapani regge e porta a casa il pareggio.

Il patron Valerio Antonini non ha nascosto la sua delusione per il risultato: “Atteggiamento sbagliato da subito, errori grossolani, per di più arbitraggio inadeguato a certi livelli con un giocatore del Sorrento che andava perlomeno ammonito ed invece è stato espulso Benedetti che, comunque, si è macchiato di un’ingenuità che un difensore del suo livello non può e non deve mai più commettere.

Quando si trovano provocatori come il giocatore che lo ha colpito al volto bisogna sapersi comportare e controllare. Ora ci attendono due partite in casa in cui abbiamo bisogno di tanta gente che inciti i ragazzi perché servono sei punti ssolutamente, senza se e senza ma. La squadra è a soli tre punti dal primo posto e siamo a sei risultati positivi consecutivi. Significa che ci siamo e lotteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per arrivare primi”.

Sorrento: Del Sorbo, Todisco, Colombini (Polidori 72′), Fusco, Guadagni (Lops 92′), Cuccurullo, Blondett, Bolsius (Scala 87′), Musso, Cangianiello (Carotenuto 87′) , Colangiuli (Riccardi 72′). In panchina: Harrasser, Albertazzi, Vitiello, Cadili, Palella, Esposito. All. Barilari

Trapani: Seculin, Ciotti, Silvestri, Sabatino (Celiento 46′), Benedetti , Karic, Carraro (Crimi 46′) , Carriero, Bifulco (Mastrantonio 63′), Kanoute (Gelli 57′), Lescano (Fall 76′). In panchina: D’aniello, Martina, Marino, Spini. All. Aronica

Arbitro: Andeng Tona Mbei Jules Rolandi di Cuneo; assistenti: Giuseppe Lipari di Brescia e Luigi Ingenito di Piombino. IV ufficiale: Giuseppe Lascaro di Matera.
Reti: Musso 14’, Silvestri 31′
Note: Ammoniti Silvestri, Sabatino, Bendetti, Celiento. Espulso: Bendetti, Barilari
Calci d’angolo: 10-6
Recuperi: 2’ pt, 5’ st

Parco Archeologico di Segesta, nuova veste per il front office [AUDIO]

Lunedì prossimo, 7 ottobre, l’inaugurazione. Ne parliamo col direttore Luigi Biondo
Si tratta di un 25enne che guidava una moto di grossa cilindrata
Pubblicato avviso per veicoli oggetto di sequestro, fermo amministrativo, dissequestro e confisca non definitiva
Bella prestazione dei granata che conquistano i primi punti in Serie A
Tutti hanno violato il divieto di avvicinamento a cui erano già stati sottoposti
Gara di ritorno con il Garliava il 12 ottobre al Palazzetto “Pino Cardella” di Erice

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Lo afferma la Procura di Trapani nella richiesta di incidente probatorio
Nel fine settimana la presentazione delle nuove collezioni sposa-sposo e cerimonia.
Sorgeranno nella via Livorno e nella via Vaccara
Al centro della querelle la mancata proroga degli orari estivi degli aliscafi