Mazara del Vallo: il 21 settembre semifinale del contest artistico “Rumore Bim Festival”

Il Rumore Bim Festival si è affermato come un importante trampolino di lancio per artisti emergenti nelle discipline del canto, ballo, musical e recitazione

Mazara del Vallo si prepara ad accogliere una delle più attese tappe del contest nazionale “Rumore Bim Festival” dedicato alla scoperta di nuovi talenti artistici, in omaggio a Raffaella Carrà.

La semifinale del contest in programma sabato 21 settembre alle ore 21:30 nella suggestiva cornice di piazza della Repubblica di Mazara del Vallo andrà a suggellare una “due giorni” di master class dedicata al ballo ed al canto.

Nella stessa mattinata di sabato e per tutta la giornata una master class di canto sarà coordinata al teatro Garibaldi dal cantautore Giuseppe Anastasi che, formatosi nella scuola di Mogol, è uno degli autori più apprezzati nel panorama musicale italiano. Ha collaborato con molti artisti, tra i quali Baccini, Mietta e soprattutto con Arisa, per la quale ha scritto canzoni che hanno trionfato sia nella sezione giovani di Sanremo come il brano Sincerità che nel 2014 nella platea più importante del Festival con il brano Controvento.

Sempre dalla mattinata di sabato 21 nel Complesso Monumentale Corridoni si terrà una masterclass di ballo coordinata dal ballerino Samuel Peron che vanta numerose partecipazioni a programmi di successo quali Ballando con le Stelle ed altri contest Rai e Mediaset.

I due personaggi, insieme alla giudice internazionale di danza Alessia Barni ed al cantautore mazarese Guadio, interverranno nella serata di sabato 21 settembre dalle ore 21,30 nella piazza della Repubblica allo spettacolo musicale ed artistico.

Il Rumore Bim Festival, organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblue, si è affermato in questi anni come un importante trampolino di lancio per artisti emergenti nelle discipline del canto, ballo, musical e recitazione. Il Comune di Mazara del Vallo ha ottenuto l’inserimento della tappa di semifinale acquistando l’evento con delibera di giunta n. 122 del 3 settembre scorso.

Nella serata di sabato 21 la semifinale offrirà al pubblico l’opportunità di assistere a performance artistiche di alto livello, dove i partecipanti si esibiranno davanti a una giuria di esperti del settore. I vincitori accederanno alla fase finale che si svolgerà dal dal 24 al 27 ottobre a Bellaria Igea Marina, città natale di Raffaella Carrà. L’evento sarà un’occasione unica per celebrare il talento artistico e la creatività giovanile, in linea con lo spirito della Carrà, icona della cultura pop italiana.

Marsala, fruibili cinque siti archeologici del centro urbano [AUDIO]

Grazie ad una collaborazione con giovani archeologi siciliani. Ce ne parla la direttrice del Parco
Evacuate in via precauzionale una ottantina di persone
Intervento dei soccorritori del CNSAS e dell'82° Centro CSAR dell'Aeronautica
Permette a tutti i cittadini l’accesso libero alla consultazione della cartografia
Il percorso di due chilometri dall'hotel Punta Tipa a piazza Vittorio Emanuele
Disposto divieto di navigazione, ancoraggio, sosta, balneazione, immersioni e pesca
Nella mattinata del 26 settembre in contrada Lenzi e al Cimitero di Valderice
Parteciperanno tutti gli artisti che con la propria arte e creatività vogliono contribuire alla trasmissione di un messaggio di attenzione e sensibilizzazione sui temi dell’ambiente

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Grazie ad una collaborazione con giovani archeologi siciliani. Ce ne parla la direttrice del Parco
Le attività sono state svolte con i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”
Istituita struttura di monitoraggio con sede a Palazzo d’Orleans