Trapani, le nomine del sindaco nei CdA delle partecipate “Trapani Servizi” e ATM

Giulio Vulpetti alla presidenza della Trapani Servizi, Murana confermato all'ATM

Conferme e novità nei Consigli di Amministrazione delle due società partecipate del Comune di Trapani, la Trapani Servizi e l’ATM.

Nella prima, dimessosi il presidente Mino Spezia, già presidente della Srr Trapani Nord e già sindaco di Valderice, al suo posto è stato nominato l’avvocato Giulio Vulpetti. Confermati, invece i due componenti, la commercialista Giovanna Linares e l’avvocato Davide Gabriele.

Trapani Servizi, dopo un periodo di stop degli impianti di trattamento, ha davanti a sé uno scenario impegnativo in termini di rilancio aziendale ma anche di sfide del prossimo futuro rispetto anche al nuovo Piano regionale dei rifiuti.

In ATM, la società che gestisce il trasporto pubblico in città, dopo la proroga dei mandati del presidente Francesco Murana, dell’avvocata Donatella Barraco e del commercialista Matteo Catalano, ieri, in sede di assemblea, il sindaco ha confermato Murana alla presidenza del CdA, e nominato, come vice presidente, l’avvocata Laura Montanti, dirigente dell’IACP e già componente dell’amministrazione comunale di Erice al tempo della sindacatura Tranchida, e il ragioniere Massimo Valenti che vanta diverse esperienze aziendali nel tessuto socio-economico trapanese.

Anche ATM è alle prese con lo sviluppo aziendale e vive, nell’ultimo periodo, una conflittualità sindacale. Di recente ha sottoscritto con alcuni sindacati di categoria l’accordo integrativo di secondo livello per i lavoratori.

“Le partecipate Trapani Servizi e ATM svolgono una funzione pubblica di interesse strategico – commenta Tranchida – la prima in ambito regionale con la gestione dei rifiuti, la seconda in ambito locale, e sulla quale la mia amministrazione punta molto in termini anche di diversificazione per la mobilità sostenibile in seno alla città di Trapani”.

Marsala, fruibili cinque siti archeologici del centro urbano [AUDIO]

Grazie ad una collaborazione con giovani archeologi siciliani. Ce ne parla la direttrice del Parco
Evacuate in via precauzionale una ottantina di persone
Intervento dei soccorritori del CNSAS e dell'82° Centro CSAR dell'Aeronautica
Permette a tutti i cittadini l’accesso libero alla consultazione della cartografia
Il percorso di due chilometri dall'hotel Punta Tipa a piazza Vittorio Emanuele
Disposto divieto di navigazione, ancoraggio, sosta, balneazione, immersioni e pesca
Nella mattinata del 26 settembre in contrada Lenzi e al Cimitero di Valderice
Il Rumore Bim Festival si è affermato come un importante trampolino di lancio per artisti emergenti nelle discipline del canto, ballo, musical e recitazione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Parteciperanno tutti gli artisti che con la propria arte e creatività vogliono contribuire alla trasmissione di un messaggio di attenzione e sensibilizzazione sui temi dell’ambiente
Le attività sono state svolte con i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”
Istituita struttura di monitoraggio con sede a Palazzo d’Orleans