Il PSI Trapani su Amministrazione comunale: “Dopo sette anni risultati deludenti”

"Approccio superficiale alla gestione della Cosa pubblica", dice il segretario Bevilacqua

“A Trapani, dopo ben sette anni di questa amministrazione, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e sono decisamente deludenti”. Lo afferma, in una nota stampa, il segretario del PSI di Trapani Pietro Bevilacqua.

“C’è stata – prosegue – una pseudo fiera, che molti cittadini trapanesi hanno definito poco più di un mercatino. Non si tratta di un dettaglio irrilevante, ma di un chiaro segnale di un approccio superficiale alla gestione della cosa pubblica. Se, come si dice, dai piccoli particolari si capisce molto, la fontana del Tritone, nel cuore della centralissima piazza Vittorio Emanuele, sede dell’Expo, è l’esempio perfetto di questa mancanza di attenzione e di passione per la nostra città.
Ma fatti non meno gravi e che sono sotto gli occhi di tutti – commenta Bevilacqua – deturpano la bellezza di questa città, sia per la pessima gestione della Cosa pubblica, sia per altri tentativi di distruzione già annunciati.

Manca la cura essenziale del Verde pubblico, dando così un pessimo biglietto da visita ai tanti turisti che arrivano in città e che scappano via, il giorno dopo, per l’assenza di acqua e per gli spettacoli ‘circensi’ offerti dai topi che spuntano fra i marciapiedi e che saltano fra i fili della luce.

Purtroppo però, qualche cittadino rimane stordito da fiere, eventi e giochi d’artificio, che creano quel ‘mascariamento’ e quel fumo, che è tanto amato da chi ci amministra. Così che, rimane agli occhi di chi non vuol vedere, un territorio vandalizzato e abbandonato a se stesso.

Superando le solite lamentele sui social network – conclude il segretario del PSI – vogliamo sottolineare il grave disinteresse della Giunta e del Consiglio comunale di fronte a situazioni così evidenti. Se al Sindaco possiamo riconoscere il sostegno popolare ottenuto in passato, lo stesso non si può dire per la sua squadra, più concentrata sull’auto promozione che sul benessere della comunità.

I cittadini, che da anni si sentono trascurati, sanno bene che a volte è difficile lottare per i propri diritti.
Il Socialismo e il PSI di Trapani Erice, che per loro natura si prendono cura di chi è rimasto indietro, sottolineano ancora una volta come la politica locale, invece, sembra aver dimenticato questo principio fondamentale.

Da ultimo ci permettiamo di sottolineare come situazioni di questo genere, che non possono essere messe in secondo piano da concerti il cui finanziamento è ancora avvolto dal mistero, mettono a rischio le legittime aspirazioni di alcuni politici locali che, esaurite le investiture popolari, mirano all’Assemblea Regionale Siciliana”.

Trapani, dal topo funambolo al topo guardone è un attimo [AUDIO]

La segnalazione di un cittadino e la precisazione dell'assessore Guaiana
Tre hanno appena terminato il percorso di formazione alla Scuola Superiore di Polizia
Un evento che mira a proiettare la Sicilia verso il futuro, diventando un palcoscenico per l’innovazione in un luogo che profuma di tradizione
Nel libro “Gli dei alle sei” l'autore racconta la guerra di Troia dal punto di vista delle divinità, e propone una rilettura dell'Iliade
Si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati in contrada Capitisseti
"La mia battaglia non è solo da padre ma soprattutto da cittadino"
Ad accedere al Fondo per la prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento
Nel 2023, in Provincia di Trapani, sono stati accertati 98 incidenti sul lavoro, di cui 3 mortali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Lo ha detto l'oncologo della clinica palermitana dove il boss si curava nel processo al medico Tumbarello
Iniziativa di Live Charity con le associazioni Live Young, Legambiente Trapani-Erice, Croce Rossa Italiana e associazione Humanitas
Sanzioni per 86mila euro per la titolare di un'attività