L’Handball Erice vince la prima partita del torneo “Città del Redentore”

Esordio vincente delle Arpie

Prima giornata, ieri a Nuoro, della sesta edizione del torneo “Città del Redentore” a cui sta partecipando la Handball Erice, insieme ad altro quattro formazioni: la H.A.C. Nuoro (A2), la PDO Handball Salerno (A1), Asul-Baux El-Velin (Francia) e la CHP Handbol Palautordera (Spagna).

Le Arpie hanno prevalso sulle avversarie spagnole per 35-12. Evidente il divario fisico e tecnico fra le due formazioni, troppo per poter trarre conclusioni attendibili sullo stato attuale della squadra ericina. Dalla prima sfida stagionale, ci si portano dietro, però, alcuni dati positivi incontrovertibili: la vittoria innanzitutto; poi, la volontà palpabile di collaborare fra “vecchie” e nuove; infine, la consapevolezza che il nuovo tecnico spagnolo Inaki stia lavorando molto anche sulla solidità difensiva della squadra, fermo restando che il tasso tecnico e il talento offensivo delle Arpie sia indiscutibile.

La gara è stata un monologo dell’HE, capace di costruire una serie di vantaggi sempre più ampi, fino alla sirena finale. Un’occasione ideale per preparare al meglio i prossimi impegni e vedere all’opera tutte le iscritte a referto. La ricerca del “timing” negli schemi d’attacco è stata apprezzabile. Mvp Karichma Ekoh.

HE: Masson, Lista, Di Prisco 1, Dalle Crode 6, Pintopereira, Ekoh 7, Kepic 4, Pessoa 2, Rios 1, Ateba 4, Ramazzotti, Bernabei 3, Coppola 2, Priolo 5. All. Ignacio Aniz Legarra Inaki.
Palautordera: Joana 2, Roca 1, Morato 1, Genis 2, Fernandez D. 2, Vila, Palo Mares, Gonzales 1, Font, Mascame Isanta, Romero, Yerman, Fernandez M 1. Costa 1, Pous 1, Gomez, Campins, Bruach.

Il torneo prosegue oggi con l’incontro tra Handball Erice-Asul Vaulx-En-Velin
Domani; domani, 24 agosto, alle 11 HAC Nuoro-Handball Erice e alle ore 19.30 Handball Erice-Pdo Salerno.
Tutte le gare del torneo “Città del redentore” di Nuoro, anche quelle delle Arpie, sono trasmesse in streaming sul canale YouTube Directa Sport Live TV.

Trapani, dal topo funambolo al topo guardone è un attimo [AUDIO]

La segnalazione di un cittadino e la precisazione dell'assessore Guaiana
Tre hanno appena terminato il percorso di formazione alla Scuola Superiore di Polizia
Un evento che mira a proiettare la Sicilia verso il futuro, diventando un palcoscenico per l’innovazione in un luogo che profuma di tradizione
Nel libro “Gli dei alle sei” l'autore racconta la guerra di Troia dal punto di vista delle divinità, e propone una rilettura dell'Iliade
Si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati in contrada Capitisseti
"La mia battaglia non è solo da padre ma soprattutto da cittadino"
Ad accedere al Fondo per la prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento
Nel 2023, in Provincia di Trapani, sono stati accertati 98 incidenti sul lavoro, di cui 3 mortali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Lo ha detto l'oncologo della clinica palermitana dove il boss si curava nel processo al medico Tumbarello
Iniziativa di Live Charity con le associazioni Live Young, Legambiente Trapani-Erice, Croce Rossa Italiana e associazione Humanitas
Sanzioni per 86mila euro per la titolare di un'attività