Il Trapani vince con il Monopoli e passa agli ottavi di finale della Coppa Italia

Al Provinciale due gol per il passaggio al turno successivo davanti ad oltre 3mila tifosi

Il Trapani sigilla con un successo l’esordio davanti ai propri tifosi superando con due gol il Monopoli e conquistando così la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia.

La squadra granata si è dimostrata già in buona condizione, riuscendo a gestire l’incontro e dimostrando una netta superiorità nei confronti della formazione pugliese.

I ragazzi di mister Torrisi hanno sbloccato il unteggio sul finire del primo tempo, al 42′, con Nermin Karic, abile a presentarsi da solo davanti al portiere ospite e a mettere la palla in rete.

Il raddoppio è arrivato al 57′, nella ripresa, con un diagonale di Mamadou Kanoute, al secondo gol consecutivo con il Trapani dopo quello messo a segno la scorsa settimana contro la Cavese.

C’era grande attesa per vedere all’opera l’attaccante argentino Facundo Lescano, partito forte, con due conclusioni nei primi dieci minuti e vicino al gol anche nel finale del primo tempo quando, al terzo minuto di recupero concesso dall’arbitro: il suo tiro è finito contro la traversa terminando sulla linea di porta e l’arbitro che ha deciso di far continuare non ritenendo che il pallone avesse superato per intero la linea bianca.

Sempre nella ripresa, la partita è stata sospesa dal direttore di gara per cinque minuti perhé uno dei fari del Provinciale si è spento.
Il prossimo incontro di Coppa Italia si giocherà a fine novembre.

Mister Torrisi soddisfatto, in conferenza stampa, per la prestazione della squadra. Il tecnico granata ha avuto parole di elogio per i tifosi: “Giocano la partita insieme a noi e sono un grande valore aggiunto. Lo sono stati l’anno scorso e continuano ad esserlo quest’anno”.

“Ci siamo presentati al nostro pubblico nel miglior modo possibile – ha proseguito Torrisi – i ragazzi hanno espresso un bel calcio. Ho visto una squadra aggressiva, in fase di non possesso è stata perfetta. Abbiamo fatto i gol su due palle riconquistate. Sono consapevole che siamo solo all’inizio ma credo che siamo sulla strada giusta”.

Trapani-Monopoli 2-0
Trapani: Seculin, Ciotti, Bolcano, Benassai, Sabatino (Martina 94’), Karic, Crimi, Marino (Mastrantonio 72’), Kanoute (Bifulco 77’), Lescano (Udoh 80’), Fall (Zuppel 94’). In panchina: Ujkaj, Pozzi, Carraro, Pino, Kragl. All. Torrisi

Monopoli: Vitale, Pace, Bizzotto, Borello (Battocchio 46’), Vazquez, De Risio (Calvano 60’), Cascella (Miceli 46’), Ferrini (Scipioni 86’), Bulevardi (Bruschi 77’), Yeboah, Viteritti. In panchina: Garofani, Berman, Angileri, Grandolfo, Cristallo, Virgilio, Sibilano, De Vietro, Cellamare. All. Colombo

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo; assistenti: Bruno Galigani di Sondrio e Federico Mezzalira di Varese. IV ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo

Reti: Karic 41’, Kanoute 57’
Note: Ammoniti Cascella, Mastrantonio
Calci d’angolo: 4-10
Recuperi: 3’ pt; 9’ st
Spettatori: 3.287

Attese piogge di carattere di rovescio o temporale
Sensibilizzare le donne sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche in questa fase della vita
"Inaccettabile - dice il presidente Piccione - che il governo regionale disattenda le sue responsabilità"
Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano