Il presidente della IX Commissione alla Camera in visita alla Capitaneria di Porto di Trapani

Era accompagnato dal comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto- Guardia Costiera Nicola Carlone

Il presidente della IX Commissione alla Camera “Trasporti, poste e telecomunicazioni”, Salvatore Deidda, accompagnato dal comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone, ha fatto vista alla Capitaneria di Porto di Trapani.

Il parlamentare è stato accolto dal capo del Compartimento marittimo di Trapani, capitano di vascello Guglielmo Cassone, che ha illustrato le principali attività svolte sul territorio di giurisdizione, caratterizzato da un crescente traffico di passeggeri, da un’elevata presenza turistica e da numerose località di particolare pregio ambientale.

Grande apprezzamento e massima soddisfazione anche per il ritorno a Trapani del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto che, nello stesso periodo dell’anno scorso, era stato in visita ufficiale alla Capitaneria, incontrando il personale.

Dopo la tradizionale firma del Libro d’Onore e la consegna del Crest della Guardia Costiera di Trapani, gli ospiti, accompagnati dal comandante Cassone, hanno visitato la nave “Natale De Grazia”, primo esemplare di una nuova classe di unità della Guardia Costiera dedicata a chi ha operato in mare con generosità e sacrificio, acquistata con cofinanziamento europeo per attività di sorveglianza delle frontiere marittime e operazioni di ricerca e salvataggio anche in condizioni meteo-marine particolarmente critiche.

L’equipaggio è stato recentemente impegnato in numerose missioni di soccorso per la salvaguardia della vita umana in mare nelle acque dell’isola di Pantelleria e Deidda ha avuto modo di ringraziare i militari per l’impegnativa e delicata attività quotidianamente svolta.

Nuovo Direttivo per il Comitato “Trapani-Erice una città” [AUDIO]

Il presidente Ignazio Grimaldi sarà affiancato dal vice Alberto Cardillo
Sarà aperto dalle 8 alle 17 sia l'1 sia il 2 novembre
Il fabbisogno rilevato dalle aziende sanitarie e ospedaliere è di 1.494 unità
Iniziativa della Delegazione della Fondazione Veronesi e dei tre Rotary Club del territorio
Ambiente e stili di vita più sostenibili, rigenerazione e recupero spazi urbani sono i temi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
La missiva è stata letta in Consiglio comunale dal consigliere Vincenzo Maltese
Sono circa 50 i migranti che vi sono attualmente trattenuti in attesa del rimpatrio
"Nel biennio 2023-2024 quasi il 25% dei medici assunti dall’ASP di Trapani ha rassegnato le dimissioni"
"Le finalità d'uso del monumento sono indicate del progetto che si è aggiudicato il finanziamento da 27 milioni"