“Memoriale: Depistaggi, Affari Sporchi, Malagiustizia, Cricca delle banche”, il nuovo libro di Andrea Bulgarella

L'imprenditore lancia un grido di allarme contro un "sistema di potere marcio e corrotto"

L’imprenditore Andrea Bulgarella lancia un grido di allarme contro un sistema di potere marcio e corrotto nel suo nuovo libro dal titolo “Memoriale: Depistaggi, Affari Sporchi, Malagiustizia, Cricca delle banche”.

Si tratta del terzo capitolo di una trilogia iniziata con “La partita truccata” (2018) e proseguita con “Finale di partita” (2021), che si avvale, ancora una volta, della collaborazione ai testi del giornalista Giacomo Di Girolamo.

“Memoriale” non è solo un libro, è un grave, spietato, sincero atto d’accusa. Bulgarella, forte della sua esperienza di primo piano nel mondo imprenditoriale, denuncia un sistema in cui i poteri forti, le banche e la malagiustizia hanno truccato non solo una partita, ma un intero campionato.

“Questo libro è un memoriale, un bilancio della mia vita”, dichiara Bulgarella – ed è destinato soprattutto ai giovani, affinché non debbano affrontare le stesse ingiustizie che ho vissuto io”.

Bulgarella, con la sua consueta schiettezza, racconta fatti semplici ma sconcertanti, che, da Trapani al resto d’Italia, gettano luce su un sistema che sembra premiare la corruzione e punire l’onestà.

Figura di spicco nel panorama imprenditoriale e sociale non solo siciliano ma nazionale, l’imprenditore di origine valdericina sottolinea il suo impegno per la valorizzazione del territorio trapanese e italiano:
“Hanno mosso accuse infamanti su una persona, il sottoscritto, che ha portato in alto l’immagine della città di Trapani nel mondo dell’impresa, del sociale (con la comunità Mondo X di padre Eligio e la missione di Biagio Conte), nello sport (il Trapani Calcio), nella cultura (il recupero delle antiche tonnare e dei mulini, nonché degli edifici storici del centro di Trapani, la Villa Agricolae a Monasteri, gli altri interventi nel resto d’Italia)”.

Bulgarella lancia un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:
“Si getta fango su un’isola, caro Presidente Sergio Mattarella: e la colpa è dei siciliani al vertice delle istituzioni, che nulla o poco fanno per difendere la Sicilia, e chi denuncia la mafia e gli sporchi affari della corruzione. La colpa è anche di chi è bravo a depistare le indagini od a preparare finti dossier”.

“Presidente – prosegue – lei che è siciliano come me, sa qual è il prezzo altissimo che si paga quando si denunciano la mafia, il sistema clientelare, la corruzione. La mia unica colpa è: amare la mia terra, fare fino in fondo il mio dovere. E oggi molti pezzi dello Stato che si sono sempre girati dall’altra parte dovrebbero semplicemente chiedere scusa a me e a tutti i siciliani onesti”.
“Memoriale: Depistaggi, Affari Sporchi, Malagiustizia” è disponibile su Amazon.

Ddl Urbanistica, Ciminnisi: “Basta col consumo del suolo!” [AUDIO]

"Ma a cosa serve consumare nuovo suolo in una regione che si spopola?"
"Nel biennio 2023-2024 quasi il 25% dei medici assunti dall’ASP di Trapani ha rassegnato le dimissioni"
La querela era stata presentata da una magistrata all'epoca in servizio al Tribunale di Trapani
"Nel 77% dei casi aggiudicati appalti per importi da 1 milione a 5,538 milioni senza gara aperta a tutti"
"Le finalità d'uso del monumento sono indicate del progetto che si è aggiudicato il finanziamento da 27 milioni"
Riconoscimento alla iInformatica per la sostenibilità digitale
Per il loro contributo a favore del territorio e dei cittadini
Iniziativa del Direttivo provinciale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Il presidente Ignazio Grimaldi sarà affiancato dal vice Alberto Cardillo
Incontro con l'amministrazione comunale per agevolare l'integrazione nel tessuto economico e sociale
"I maggiori costi per le casse comunali sono coperti dalla Regione", spiega il sindaco Quinci
La Rete Museale e Naturale Belicina parteciperà al salone internazionale dal 31 ottobre al 3 novembre
Permette di ricevere gli acquisti online o effettuare spedizioni di resi o pacchi