Salemi ricorda il suo jazzista con “Welcome Back Tony Scott”

Venerdì 26 e sabato 27 luglio al Castello normanno-svevo

Philippe Baden Powell, Sidney Rodrigues e Gregory Privat sono le stelle del firmamento jazz scelte quest’anno a Salemi per celebrare Tony Scott, musicista di fama mondiale originario della cittadina trapanese.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vito Scalisi, ha individuato due date per il ricordo del famoso jazzista: “Welcome Back Tony Scott”, evento inserito nel cartellone “Salemi dEstate” messo a punto dall’assessorato al Turismo nell’ambito della “Settimana delle Culture”, si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 luglio, a partire dalle 21, al castello normanno-svevo.

Main sponsor della manifestazione è ENGIE, player mondiale dell’energia e servizi a basse emissioni di carbonio, impegnata da anni in Sicilia con importanti progetti di efficienza energetica e sviluppo delle energie rinnovabili.

“Welcome Back Tony Scott” avrà un’anteprima giovedì 25 luglio con la proiezione del film “Io sono Tony Scott”, del regista Franco Maresco. La proiezione, a cura del Comune e dell’associazione Cuncuma, si terrà alle 21 al castello.

Il programma della prima giornata di “Welcome Back Tony Scott” prevede sul palco Philippe Baden Powell, pianista e compositore franco-brasiliano, e il chitarrista brasiliano Sidney Rodrigues. La seconda giornata vedrà protagonista il pianista franco-martinicano Gregory Privat. Si esibirà anche Monica Shaka, figlia di Tony Scott.

“Ricordare un salemitano illustre come Tony Scott è un dovere per tutti noi – dicono Scalisi e l’assessore al Turismo Pietro Crimi -. La nostra città in questi anni si è ritagliata il proprio spazio nel panorama musicale grazie proprio a questa iniziativa. Un grazie di cuore a Monica, figlia di Tony, che mantiene saldo il legame con Salemi”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
"C’è un’emergenza vera e propria e serve un'azione decisa per fermare questa deriva"
Sarebbe il responsabile di sei colpi ai danni di esercizi commerciali
Per i prossimi dieci anni all'associazione “Sport Club Maggio"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Prosegue così l'iter organizzativo del nuovo Comune
Uno scherzo non gradito ha provocato le ire del padre dello sposo
L'avanzata delle Arpie è stata incontrastata nonostante la brillante partenza delle padrone di casa