Assistenza sanitaria a San Vito Lo Capo, il commissario straordinario dell’Asp incontra il sindaco

In vista dell’aumento delle presenze in coincidenza della stagione estiva

Le problematiche sanitarie del territorio di San Vito Lo Capo, in vista dell’aumento delle presenze in coincidenza con la stagione estiva, sono state al centro di un incontro tra il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Ferdinando Croce e il sindaco Francesco La Sala.

Croce ha sottolineato la necessità di potenziare il sistema sanitario predisponendo apposite misure per garantire le condizioni di massima sicurezza in previsione dell’aumento della domanda e ha effettuato un sopralluogo nei locali della Guardia medica turistica, disponendo specifici interventi di ripristino e rinnovo oltre a soluzioni alternative che sono già allo studio.

“Ho disposto – ha detto il commissario straordinario dell’Asp – l’insediamento di un gruppo di lavoro con riferimento alla continuità assistenziale turistica, cioè le guardie mediche turistiche, per la ricognizione e la verifica delle strutture esistenti”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo