Finale play-off A2: Trapani Shark soffre ma vince gara 2 con Fortitudo Bologna [VIDEO]

Rimonta finale per i granata che riescono a mantenere il fattore campo

Trapani Shark dimostra di crederci e vince in rimonta gara 2 contro una Fortitudo Bologna partita decisamente meglio rispetto a sabato scorso. Nel finale di un match giocato punto a punto, che ha messo a dura prova le coronarie degli spettatori, i granata riescono ad allungare grazie alle invenzioni di JD Notae e Gentile.

Anche stavolta, prima dell’avvio della partita, gli spettatori del PalaShark hanno potuto apprezzare lo striscione issato dagli ultras intitolato “Per un sogno chiamato A”. VIDEO

1º Quarto: Coach Caja schiera in quintetto Fantinelli, Conti, Bolpin, Ogden e Freeman. Diana risponde con Gentile, Notae, Mollura, Alibegovic e Horton. Ogden va in jump dalla media ma risponde Alibegovic con una schiacciata. Tripla di Conti e schiacciata di Freeman (2-7). Mollura colpisce da oltre l’arco ma Freeman col gancio e Ogden da sotto costringono Diana al time out (5-11). Alibegovic segna due volte dalla linea mediana. Bolpin con un’altra bomba interrompe il break prima del 2/2 di Horton ai liberi. Freeman e Ogden realizzano un break di 6-0. Horton mette a segno un tiro libero. Bolpin ancora da fuori prima del 2/2 dalla lunetta di Marini. Freeman ancora da sotto prima di un altro 2/2 dalla lunetta di Marini. Bolpin con un 2+1 prima del canestro di Mobio: 18-28 al 10’.

2º Quarto: Il primo canestro è di Mobio. Conti mette un libero prima dei 5 punti consecutivi di Notae. Ogden realizza da oltre l’arco con Ogden prima dei due tiri liberi di Morgillo (25-34). Notae colpisce in penetrazione prima del jump di Morgillo. Alibegovic fa 3/4 dalla lunetta prima della tripla di Panni. Notae in contropiede: time out per Caja. Marini mette a segno un tiro libero. Gentile in contropiede, Freeman da sotto e la tripla sulla sirena di Gentile chiudono la frazione sul 38-41.

3º Quarto: Il primo canestro è di Freeman ma risponde subito Horton. Ogden fa 3/3 dalla lunetta, Mollura e Alibegovic 3/4 dalla stessa distanza. Taflaj colpisce da oltre l’arco. Horton mette un libero. Sergio in tap-in prima dei 5 punti consecutivi di Notae. La bomba di Marini vale il primo vantaggio di Trapani: 52-51 a 2’09’’ dal termine e time out per coach Caja. Freeman con un libero riporta la Fortitudo su 52-52 al 30’.

4º Quarto: Il primo canestro è di Freeman ma Imbrò realizza da oltre l’arco. Fantinelli dalla media, penetrazione di Marini: 57-56 a 7’49’’ dal termine, time out per Caja. Freeman da sotto prima del 2+1 di Fantinelli e del canestro di Ogden: 57-63 e time out per coach Diana. Alibegovic da sotto e tripla di Marini. Fantinelli ed Alibegovic realizzano in tap-in (64-65). Tripla di Notae. Botta e risposta fra Notae e Taflaj. Ogden fa 2/2 ai liberi: 69-69 a 49’’ dalla fine e time out per coach Diana. Notae fa 3/3 dalla lunetta a 10’’ dalla fine. Bolpin commette sfondamento su Gentile. Bolpin mette a segno un tiro  libero, 72-70 il finale.

“Siamo sicuramente contenti della vittoria – ha commentato coach Diana – abbiamo mantenuto il fattore campo e questo era il nostro obiettivo ma a livello di prestazione non posso dire, stasera, di essere contento perché non siamo questi. Lo avete visto nelle altre partite. Sicuramente complimenti alla Fortitudo per averci messo in difficoltà ma vogliamo tornare ad essere noi stessi, a livello di durezza mentale e di gioco di squadra, questo sarà l’obiettivo a Bologna”.
Gara 3 si disputerà venerdì prossimo 7 giugno al PalaDozza di Bologna alle ore 21. Diretta su RAI Sport e in streaming su RAIPlay.

Parziali (18-28, 20-13, 14-11, 20-18)
Trapani Shark: J.d. Notae 19 (4/8, 2/9), Amar Alibegovic 17 (5/7, 1/4), Pierpaolo Marini 13 (1/2, 2/7), Chris Horton 6 (1/2, 0/0), Stefano Gentile 5 (1/1, 1/1), Marco Mollura 5 (0/0, 1/4), Joseph yantchoue Mobio 4 (2/2, 0/0), Matteo Imbro 3 (0/0, 1/3), Fabio Mian 0 (0/0, 0/1), Rei Pullazi 0 (0/0, 0/0), Fabrizio Pugliatti 0 (0/0, 0/0)

Flats Service Bologna: Deshawn Freeman 19 (9/16, 0/2), Mark Ogden 16 (4/8, 1/5), Riccardo Bolpin 10 (1/4, 2/4), Matteo Fantinelli 7 (3/9, 0/3), Celis Taflaj 5 (1/2, 1/3), Alberto Conti 4 (0/0, 1/4), Alessandro Morgillo 4 (1/2, 0/0), Alessandro Panni 3 (0/1, 1/2), Luigi Sergio 2 (1/3, 0/1), Marco Giuri 0 (0/0, 0/2), Vitalii Kuznetsov 0 (0/0, 0/0).

“Missione Italia” a Roma per il sindaco di Calatafimi [AUDIO]

Tavolo tecnico, con rappresentanti di enti e Amministrazioni comunali d'Italia, sull'economia circolare e rifiuti
Non è stata solo una affermazione dell'orgoglio LGBTQIA+, ma anche dei diritti di libertà per tuttә
Grande successo per la prima serata ma gli eventi continuano anche oggi, sabato 6 luglio, e domani, domenica 7
Il festival che celebra il mare in tutte le sue sfaccettature si concluderà domani, 7 luglio
Gli orari saranno, per quanto possibile, compatibili con quelli dei vol in arrivo e partenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Fu la prima consigliera comunale della Dc a Marsala e promotrice di diverse iniziative benefiche e sociali
Il Parco archeologico di Segesta segna un incremento del 4,6 per cento , quello di Selinunte registra un incremento di quasi l’11 per cento
Il progetto è realizzato con Fondi Strutturali Europei in partenariato con il Collegio Iberico
Il giovane è stato rintracciato nel parco della Cittadella della Salute
Affrontato il tema della deportazione e del confino delle persone omosessuali e transessuali durante gli anni del nazi-fascismo
Gli interventi si inseriscono all’interno del Piano per l’emergenza idrica