Marsala, avviati lavori di riqualificazione nella zona del porto

L'intervento è finanziato con fondi del PNRR per circa 2 milioni di euro

Avviati i lavori di riqualificazione dell’area compresa tra la via Giuseppe Verdi, via Emanuela Loi e lungomare Mediterraneo. L’intervento di riqualificazione della zona portuale, finanziato con fondi del PNRR per circa 2 milioni di euro, prevede la demolizione di vecchi ruderi e del muro di cinta compreso fra le vecchie abitazioni della zona porto e l’ex stabile dell’Aci – che chiudevano la vista verso il mare – e la nascita di una zona pedonale con verde e arredo urbano di nuova generazione.

All’appuntamento non è voluto mancare il sindaco Massimo Grillo ed erano presenti anche il deputato regionale Stefano Pellegrino e l’assessora comunale Maria Donatella Ingardia.

“Da oggi inizia una stagione di grandi opere di riqualificazione della nostra città grazie alle quali Marsala riacquisterà finalmente il suo rapporto con il mare – sottolinea il sindaco Grillo – . Nei prossimi mesi, infatti, sarà la volta della riqualificazione della zona limitrofa al Monumento ai Mille e al Parco della Salinella. Opere di valenza storica che avranno un importante impatto positivo socio economico sulla nostra città”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo