Deposito nazionale rifiuti radioattivi, Safina (PD) al presidente provinciale di FdI: “Miceli chiarisca da che parte sta”

Il deputato regionale mette in fila una serie di fatti accaduti ieri

“Non si capisce il gioco di Fratelli d’Italia, del presidente provinciale Maurizio Miceli in particolare, circa la vicenda dell’eventuale deposito di score nucleari a Trapani e sul voto contrario alla mozione dell’onorevole Giuseppe Bica in Assemblea Regionale Siciliana”.

Il deputato regionale del PD Dario Safina mette in fila una serie di fatti accaduti ieri. “Intorno alle 19 – riferisce – leggo sui social un post a firma congiunta dell’ex deputato regionale Nicolò Catania e dello stesso Miceli dove si legge testualmente: ‘… sia chiaro che è solo frutto di una sua posizione personale e non certo del gruppo parlamentare FdI e, ancor di più, del partito’. E ancora: ‘… Bica non interpreta assolutamente la volontà popolare che da tempo si esprimere in maniera nettamente contraria all’ipotesi dell’insediamento dei due depositi in provincia di Trapani. Né tanto meno possono trovarsi giustificazioni legate a ipotetici posti di lavoro o un ventilato sviluppo economico, che, invece, deve generarsi grazie alle bellezze e ricchezze del nostro territorio’.

La presa di posizione – prosegue il parlamentare regionale Dem – appare netta contro la decisione di Bica. E fin qui tutto chiaro. Salvo poi, un paio di ore dopo, in Consiglio comunale, sentire Maurizio Miceli ergersi in difesa dell’onorevole Bica che a suo dire avrebbe votato sfavorevolmente non nel merito ma solo per polemizzare contro il modo in cui era stata posta la questione e che sul tema bisognava fare una campagna informativa molto più approfondita.

Ora delle due l’una – conclude Safina – la decisione di Bica è da stigmatizzare oppure no? O lo si può fare ma a fasi alterne, in base al compagno di partito che si ha al fianco in quel momento? La querelle tutta interna a Fratelli d’Italia ha il sapore amaro della propaganda politica della peggiore storia di questo Paese, in vista delle prossime elezioni europee”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese