Ancora lavori in via Falconara a Marsala: il Comune valuta se urgenti e indifferibili

Intensificati i controlli sulle autocertificazioni presentate dalle aziende per i loro interventi

I lavori in corso nella via Falconara, a Marsala, sono stati certificati come necessari e contingenti dall’azienda del Gas e quindi non prevedibili.

Sui requisiti dell’intervento il Comando della Polizia Municipale e la Dirigenza del Settore Lavori Pubblici stanno valutando i presupposti d’urgenza e di indifferibilità.
“Ci scusiamo – dicono dal Conte – per eventuali disagi causati dalla ripetuta interferenza sulla stessa strada in un breve lasso di tempo, con conseguenze sulla viabilità e inconvenienti per i residenti”.

“Per prevenire queste situazioni – dice l’assessore Giacomo Tumbarello – da tempo l’Amministrazione comunale ha intensificato i controlli a campione sulla fondatezza delle autocertificazioni presentate dalle aziende attestanti il carattere d’urgenza dei lavori. Crediamo che questa azione di vigilanza contribuirà a una gestione più razionale delle attività sul territorio”.

Grazie all’aumento dei controlli sul territorio, da mesi, l’amministrazione ha inflitto diverse sanzioni per lavori di scavo non autorizzati della sede stradale.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo