Trapani, Serie C matematica contro il Siracusa se…

Un percorso che intravede già una data per il matematico raggiungimento dell’obiettivo. Il Trapani si avvicina a passi da gigante alla conquista del campionato di Serie D e alla conseguente promozione in C, tra i professionisti. I granata hanno svolto sin qui una stagione da incorniciare, perfetta sotto tutti i punti di vista e a rendere il tutto ancora più affascinante, la splendida corsa a distanza con il Siracusa.

Distanza che si è fatta estremamente ampia tra le due formazioni siciliane nelle ultime giornate e, a complicare ulteriormente il tentativo di rimonta degli aretusei, il comportamento di alcuni tifosi nell’ultima trasferta a Ravanusa contro il Licata è stato sanzionato dal giudice sportivo con tre punti di penalità in classifica a seguito degli eventi avvenuti domenica 10 marzo allo stadio Saraceno: Giudice sportivo Serie D: tre punti di penalizzazione al Siracusa

Il Trapani “intravede il traguardo”, per usare un’espressione usata spesso da mister Torrisi. I granata, con 7 partite dalla conclusione del campionato, vedono già con precisione il primo “match point”, la prima data che potrebbe dare loro la matematica promozione in Serie C.

Il giorno da cerchiare in rosso è domenica 7 aprile, data attesissima dal popolo granata visto che al Provinciale il Trapani affronterà il Siracusa. Derby storico e, quest’anno, anche scontro diretto che potrebbe porre fine definitivamente alla lotta per la promozione. Se gli aretusei dovessero riuscire a vincere i prossimi tre impegni che precedono questa data (in ordine Gioiese, Sant’Agata e Ragusa) e la formazione di Torrisi dovesse vincere contro l’Acireale domenica e contro il San Luca il 28 marzo, il 7 aprile sarebbe decisivo.

Arrivando con 11 punti di vantaggio al derby, il Trapani, in caso di vittoria, si aggiudicherebbe matematicamente il campionato e la promozione in C, portando a 14 le lunghezze di margine sul Siracusa con solamente 12 punti disponibili fino al termine del campionato. Festeggiamenti rimandati in caso di pareggio visto che, restando davanti di 11, gli aretusei avrebbero ancora la possibilità, in linea teorica, di sorpassare i granata.

Cresce dunque l’attesa per il derby del 7 aprile, con la biglietteria intasata di tifosi che, oltre ad assistere a una grande partita di calcio, potrebbero festeggiare l’evento della matematica conquista della Serie C.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese