“La Domenica a San Liberale”, iniziativa del FAI a Trapani [AUDIO]

Primo appuntamento il 4 febbraio a partire dalle 17.30. Ne abbiamo parlato con il capogruppo Giovani FAI di Trapani Roberto Valenti

“La domenica a San Liberale – storia, eventi, tradizioni”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Delegazione FAI con il Gruppo FAI Giovani di Trapani, in collaborazione con la Diocesi, la parrocchia San Francesco d’Assisi e alcune associazioni del territorio, che prevede una serie di aperture domenicali (una domenica al mese) della storica chiesa edificata sull’estrema punta della città di Trapani in prossimità della Torre di Ligny.
Ne abbiamo parlato con il capogruppo Giovani FAI di Trapani Roberto Valenti in questa intervista che ha voluto rilasciare alla redazione di TrapaniSì.it, per ascoltare schiaccia PLAY:

Durante le aperture, che avverranno nel pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30, sarà possibile visitare la chiesetta accompagnati dai volontari del FAI, che ne racconteranno origini e tradizioni, e partecipare agli eventi collaterali che diverse associazioni organizzeranno in concomitanza.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 4 febbraio alle 17:30 con Sarah Pianelli (volontaria del FAI giovani di Trapani) che terrà una conferenza sulla storia della chiesa di San Liberale. Contestualmente l’associazione Nereidi arricchirà l’evento con un momento culturale.

“Lo scopo di questa serie di aperture domenicali (che saranno comunicate di volta in volta) è quello di stimolare i cittadini a rivivere con più assiduità e passione questo affascinante, mistico luogo di culto che costituisce uno dei siti maggiormente rappresentativi dell’identità culturale trapanese e delle tradizioni della città e che per questo merita di essere adeguatamente valorizzato”, spiegano il capo della Delegazione FAI Trapani Nicola Adragna e il capo del Gruppo giovani FAI Roberto Valenti.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese