Si mormora sugli spalti ma il Trapani vince ancora: lo strano paradosso granata

12 vittorie e due pareggi non bastano per alcuni tifosi che vanno alla ricerca del "bel gioco"

“A fine partita sembrava quasi avessimo perso”. Una dichiarazione che rappresenta lo strano paradosso che sta emergendo a Trapani. Alfio Torrisi è stato chiaro nel corso della conferenza stampa post partita: “I granata devono vincere, lo spettacolo è secondario”.

La partita contro il Portici è finita con un 2-0 che, in realtà, sarebbe potuto essere un punteggio ben più generoso. La formazione locale ha avuto quasi una decina di chiare occasioni da gol, alcune salvate quasi miracolosamente da De Luca, portiere della squadra campana che si è dimostrato davvero all’altezza della categoria e forse anche di più.

Per creare varchi nella difesa avversaria serve pazienza, specialmente se si chiude con quasi tutti gli elementi nella propria area di rigore. Sicuramente quello che abbiamo visto non è lo stesso Trapani di inizio stagione, inutile negarlo. I granata hanno perso quell’effervescenza che li aveva contraddistinti nelle primissime giornate trovando anche la rete con grande facilità. Sicuramente, però, il Trapani è maturato sotto altri aspetti, come la consapevolezza di poter schiacciare per 90 minuti gli avversari senza prendersi alcun rischio.

Allo stesso modo sono cresciute tutte le altre formazioni che, con il passare delle settimane, hanno trovato una certa stabilità e questo, indubbiamente, complica le cose. Il Trapani, però, ha conquistato 12 vittorie e due pareggi dopo le prime 14 gare di Campionato, si trova in testa alla classifica del proprio girone e ha subito solamente 4 gol. Numeri da fantascienza.

La normalità sarebbe che i tifosi incitassero la squadra anziché criticare l’assenza di un “bel gioco” visto che il gioco di Torrisi, ad oggi, ha portato i risultati che si è preposta la società con l’intera città durante la scorsa estate.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo