Trapani, avviati i lavori per il nuovo Centro comunale di raccolta dei rifiuti

La nuova struttura sarà pronta entro fine anno

Sono iniziati i lavori per il nuovo CCR di Trapani. Il Centro Comunale di Raccolta di rifiuti comunali, infatti, non sarà più ospitato nell’area del lungomare Dante Alighieri ma sarà trasferito in via Vincenzo Baviera, all’interno della zona industriale.

La fine dei lavori è prevista entro il prossimo 31 dicembre in modo che la struttura sia operativa a partire dal 2024. L’intervento gode di un finanziamento nell’ambito del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014-2020 avviso azione 6.1.2 di quasi 1 milione e 800mila euro da parte della Regione Siciliana.

“Spostiamo definitivamente il CCR, liberando il lungomare Dante Alighieri e, al contempo, creando una struttura moderna, utile e che semplifichi il conferimento dei rifiuti ai cittadini trapanesi” affermano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore con delega ai Rifiuti Emanuele Barbara.
“Ringraziamo i tecnici e gli uffici del Comune, in particolare il dirigente Orazio Amenta e il RUP Francesco Ala, che hanno lavorato h24 affinché questo progetto potesse vedere la luce”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo