La Questura di Trapani dispone il Daspo per cinque “tifosi” dello Sciacca

Dopo l'incontro di calcio con la Folgore Calcio Castelvetrano

Nell’ambito delle attività di prevenzione del fenomeno della violenza durante gli eventi sportivi, il questore di Trapani ha emesso cinque provvedimenti di DASPO nei confronti di altrettanti tifosi della squadra di calcio “Unitas Sciacca Calcio”.

Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è stato deciso a seguito dei disordini provocati da circa 40 ultras giunti da Sciacca (AG) per assistere all’incontro di calcio “Folgore Calcio Castelvetrano – Unitas Sciacca Calcio”, valevole per il Campionato di Eccellenza Sicilia, disputatosi lo scorso 22 ottobre allo Stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano.

Al termine della gara, un gruppo di circa quaranta sostenitori ha forzato il cordone di sicurezza creato dal personale in servizio e, dopo aver spalancato uno dei cancelli di uscita, si è diretto all’esterno dell’impianto sportivo raggiungendo ed aggredendo – con l’utilizzo di aste di bandiera d altri oggetti contundenti, alcuni sostenitori della “Folgore Calcio” ancora presenti nelle immediate vicinanze del campo di gioco.

In particolare, cinque ultras saccensi hanno accerchiato un tifoso della Folgore colpendolo al volto e procurandogli la frattura del setto nasale ed escoriazioni sul viso. Due dei protagonisti dell’aggressione sono stati subito bloccati e arrestati dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Castelvetrano; altri tre, invece, sono stati indentificati nei giorni successivi e segnalati all’Autorità giudiziaria che ha disposto nel confronti dei cinque la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Durante gli scontri, quattro appartenenti alle Forze dell’Ordine hanno riportato lesioni personali, accertate dai medici del locale Pronto Soccorso.

I DASPO, della durata di otto anni per due tifosi e di cinque anni per gli altri tre, impediranno loro di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, in Italia e all’estero, con la prescrizione di presentarsi presso l’Ufficio di Polizia più vicino al luogo di residenza in occasione degli incontri di calcio che vedano impegnato lo Unitas Sciacca Calcio.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese