Trapani Shark si scioglie negli ultimi 10 minuti, vittoria di Cantù

Finisce 78 a 95. Decisivi gli ultimi 10 minuti dove la squadra di Cagnardi si è imposta 20 a 35

Cantù si impone sul campo di Trapani che subisce la sua prima sconfitta. Cagnardi torna con due punti pesantissimi con una diretta avversaria in un big match che è stato molto equilibrato per 30 minuti: l’ultimo quarto Trapani non segna più e Cantù ne fa addirittura 35 negli ultimi 10 minuti. Quattro giocatori sopra le righe: Hickey (19), Young (18), Burns (18) e Bucarelli (16). Per Trapani buona prestazione per la coppia americana Horton (20) e Notae (19).

Trapani inizia bene con la tripla di Imbrò e due liberi di Horton. Notae insiste con un 2+1 e solo dopo 3 minuti gioco Cantù si sblocca con un parziale di 4 a 0 firmato Hickey e Bucarelli. Dopo il time-out, Baldi Rossi segna da 3, Horton risponde dalla media e Burns si infiamma in penetrazione: 12-9. Pullazi e Baldi Rossi si sfidano a distanza, Imbrò con due liberi e la tripla di Young chiudono il quarto in perfetta parità (19-19).

Berdini rompe il ghiaccio con due liberi, Nikolic colpisce in contropiede. Trapani è annichilita: Hickey ruba palla e concretizza un parziale di 9 a 0. Sospensione immediata per coach Parente. Notae sblocca la situazione con una tripla, Marini insiste nuovamente dalla lunga distanza e trova il pareggio. Horton lancia Notae ma Bucarelli risponde dai 7 metri (27-28). Molto equilibrio tra le due squadre, il quarto termina con una palla rubata di Hickey che in contropiede chiude sul 35 a 38.

Horton segna immediatamente ad inizio terzo quarto, Notae si conquista due liberi: 2 su 2 e Trapani torna +1 in appena 45 secondi. Burns sfrutta un rimbalzo in attacco per appoggiare al tabellone, successivamente Burns commette un fallo tecnico per proteste. Imbrò, con il libero, riporta il pareggio. Horton, Nikolic e Imbrò danno spettacolo. Ancora una rubata di Hickey per il -1 in contropiede di Cantù, Notae risponde con una nuova tripla. Hickey subisce antisportivo da Notae: prima segna due liberi, poi subisce nuovamente fallo ma fa 1 su 2 (48-47). Mobio, Marini e Horton allungano per il + 6. Bucarelli concretizza una azione da 2+1, Young inchioda una schiacciata spettacolare e riporta Cantù sul -1. Il tiro da centrocampo di Bucarelli è buono: il quarto si chiude con una tripla da metà campo (58-60).

L’ultima frazione inizia con altri due punti di Bucarelli, Mian risponde con una tripla dall’angolo. Bucarelli e Berdini segnano due triple in un amen e lanciano Cantù sul +7 costringendo al time out Parente. Horton prova a tenere a galla Trapani ma Berdini colpisce ancora dalla lunga distanza. Burns insiste e Cantù vola sul +13. Cantù dilaga arrivando addirittura sul +20: il resto dei minuti sono di pieno controllo. Finisce 78 a 95.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese