Custonaci: successo per il “Premio Riviera dei Marmi” 2023

Quest'anno la cerimonia di premiazione ha visto come protagoniste quattro figure che hanno contribuito in modo significativo alla crescita della Sicilia nei loro rispettivi campi

La serata del 15 settembre di Custonaci è stata animata dalla cerimonia di premiazione del “Premio Riviera dei Marmi” 2023, organizzata dal Comune di Custonaci, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, che si è tenuta negli splendidi Giardini comunali.

Si tratta di un evento che risale al 1964 e ripreso nel 2018. Quest’anno la cerimonia di premiazione, guidata dalla giornalista Maria Gabriella Ricotta, ha visto come protagoniste quattro figure che hanno contribuito in modo significativo alla crescita della Sicilia nei loro rispettivi campi.

Si tratta di Florinda Saieva, imprenditrice visionaria creatrice della Farm Cultural Park, Stefania Auci, scrittrice e autrice della saga sui Florio, Roberto Gueli, giornalista di fama nazionale impegnato nell’ambito dello sport, Alberto Samonà, scrittore, giornalista e promotore culturale.

“Il “Premio Riviera dei Marmi” è nato nel lontano 1964 grazie all’ispirazione dell’allora sindaco Dino Grammatico – dichiara il sindaco di Custonaci Fabrizio Fonte -. Oggi, continuiamo la tradizione iniziata da lui. Quest’anno, siamo qui per celebrare quattro personalità straordinarie. Florinda Saieva, Stefania Auci, Roberto Gueli e Alberto Samonà hanno lasciato un’impronta indelebile sulla Sicilia. Nell’arte, nella letteratura, nel giornalismo e nella cultura sono testimonianza del talento straordinario presente nella nostra regione – continua il sindaco -. Questo premio è un modo per esprimere la nostra profonda gratitudine per il loro impegno e la loro dedizione. Vorrei ringraziare anche tutte le fondazioni e le aziende che hanno reso possibile questa serata. Guardiamo all’edizione del prossimo anno, pronti a onorare ulteriori ambasciatori dell’eccellenza siciliana”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese