Trapani, calci piazzati e sostituzioni l’arma in più di Torrisi: il pubblico 12° uomo [VIDEO]

La vittoria per 4-0 contro il Ragusa ha esaltato il popolo granata, pronto a vivere una grande stagione: rivivi le interviste

Entusiasmo alle stelle. Un Provinciale che ha visto quasi 5 mila spettatori rispondere presente al richiamo granata. La vittoria del Trapani contro il Ragusa è riuscita a mettere in risalto le qualità di una rosa sensazionale, senza però nascondere qualche difficoltà nei primi minuti di gioco. I giocatori hanno subito un ambiente di altra categoria rispetto agli standard del campionato di Serie D, l’ha detto mister Torrisi in conferenza e lo hanno riconfermato successivamente anche Cocco e Kragl.

Atmosfera che è divenuta favorevole dopo che i granata sono riusciti a sciogliersi con un grande gol su punizione proprio di Andrea Cocco. I calci piazzati sono stati un fattore nel corso dei 90 minuti, tutti e quattro i gol sono nati, infatti, da calcio da fermo. Situazione preparata egregiamente in settimana dal mister e dai suoi ragazzi in settimana, come dichiarato dallo stesso centravanti sardo.

Un dettaglio, che poi dettaglio non è, è stata la differenza che si è venuta a creare quando hanno fatto ingresso dalla panchina Balla e Kragl. I due sono riusciti a mettere in serie difficoltà la difesa ragusana, complice anche l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Bamba, uno dei migliori fino a quel momento. La squadra di Ignoffo non ha saputo reggere la pressione granata, che, consapevoli del momento di difficoltà degli avversari, hanno chiuso la partita mettendo a segno altre tre reti: prima Gagliardi, poi l’eurogol di Kragl e, a completare il tabellino, Cangemi. Due dei quattro gol sono arrivati da elementi entrati in campo a partita in corso, anche questo non può essere un caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TrapaniSì (@trapani.si)

Adesso due trasferte, la prima a Sant’Agata, dove sarà fondamentale cancellare lo 0-3 ottenuto in Coppa Italia per evitare di sottovalutare l’avversario, poi si giocherà contro la Vibonese per quella che sarà la prima “gita” fuori dalla Sicilia. L’uno ottobre si tornerà al Provinciale dove si spera di assistere allo stesso entusiasmo visto ieri e ad un Trapani a punteggio pieno per esaudire le richieste del presidente Antonini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TrapaniSì (@trapani.si)

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese