Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo, denunciate sette persone

Un 82enne è stato deferito alla Procura di Marsala per guida senza patente

È di sette persone denunciate il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo durante la notte di San Lorenzo appena trascorsa. Nel corso dell’attività sono state anche segnalate due persone alla Prefettura di Trapani per uso personale di droga.

In particolare, un 82enne è stato deferito alla Procura di Marsala per guida senza patente. In due anni è già la seconda volta che viene sorpreso al volante della sua auto senza il documento che non ha mai conseguito. Altre due persone, un 22enne e un 27enne, risponderanno all’autorità giudiziaria il primo per riciclaggio, poiché sorpreso in sella ad un motoveicolo con targa alterata e modificata, l’altro per ricettazione perché sorpreso a bordo di un’auto rubata.

Altri due giovani sono sospettati di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. I due avevano con sé alcune dosi di marijuana e pertanto i Carabinieri hanno deciso di controllare la loro abitazione. L’intuizione dei militari ha consentito di rinvenire due vasi contenenti ognuno una piantina di cannabis già in fiore, due rami già essiccati di marijuana per un peso di circa 1,5 grammi e una sigaretta artigianale.

Nella rete dei controlli sono finiti anche un 44enne e un 27enne, entrambi già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, ma che, secondo quanto verbalizzato dai militari, sono stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo