Successo per il Concerto di Primavera del Coro e dell’Orchestra “Nunzio Nasi”

Un perfetto lavoro di squadra di tutti gli alunni dell’Istituto “Nunzio Nasi” che ha portato a una concretizzazione dell’obiettivo di fare della scuola fucina di talenti

Il Concerto di Primavera dell’Orchestra e del Coro “Nunzio Nasi” ha entusiasmato e lasciato estasiati i numerosissimi spettatori che hanno gremito il teatro “Nino Croce” di Valderice.

All’inizio dello spettacolo si è tenuta l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte dei bimbi della Scuola dell’Infanzia ha profondamente emozionato e coinvolto tutti quanti.

Poi è stato un susseguirsi di eccellenti esibizioni orchestrali e corali, che ha fatto apprezzare la ben nota bravura degli allievi nonché comprendere la maestria con cui ovviamente vengono eseguiti e guidati dagli insegnanti di strumento.

Non sono mancati un balletto sulle note del canto “Fratello Sole e Sorella Luna” ed una commovente trasposizione nella lingua italiana dei segni dell’indimenticabile canzone “Meraviglioso”, che ha trascinato in un unico coro tutti i presenti.

Un perfetto lavoro di squadra di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nunzio Nasi” che ha portato a una concretizzazione dell’obiettivo di fare della scuola fucina di talenti, in cui ognuno deve pienamente e liberamente riuscire ad estrinsecare e a dare il meglio di sé.

Attese piogge j carattere di rovescio o temporale
Sensibilizzare le donne sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche in questa fase della vita
"Inaccettabile - dice il presidente Piccione - che il governo regionale disattenda le sue responsabilità"
Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano