Bimbo privo di sensi in auto bloccata dal traffico, i Carabinieri fanno da apripista fino al Pronto Soccorso

È accaduto ieri a Trapani

Provvidenziale intervento di una pattuglia dei Carabinieri che hanno aiutato una famiglia che, imbottigliata nel traffico cittadino, cercava con grosse difficoltà di raggiungere il Pronto Soccorso per un’emergenza.

I militari, impegnati nel turno mattutino di perlustrazione, hanno notato l’auto bloccata nel corso Piersanti Mattarella con il conducente che suonava disperatamente il clacson e un’altra persona che, con la mano fuori dal finestrino, gesticolava chiedendo di fare spazio.
L’autista della gazzella ha deciso di attivare lampeggianti e sirena e ha raggiunto l’auto dove c’era un bambino privo di sensi in braccio alla madre.
Considerata la gravità della situazione, i militari dell’Arma hanno fatto da apripista permettendo così alla vettura di raggiungere il Pronto Soccorso del “Sant’Antonio Abate” nel più breve tempo possibile e hanno contestualmente avvisato i sanitari dell’arrivo. Successivamente i genitori, oltre a ringraziare i Carabinieri, li hanno informati che il piccolo era fuori pericolo.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo