Marsala, i Carabinieri scoprono deposito di stupefacenti, arrestato un 28enne

Sequestrati 13 chili di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana

Un deposito all’ingrosso di stupefacenti è stato scoperto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala, coordinati dalla locale Procura della Repubblica in un magazzino alla periferia della città. La struttura fungeva anche da laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi. Da giorni i militari controllavano l’ingresso dell’immobile dove poi hanno fermato un 28enne incensurato del posto che vi si era regolarmente introdotto per poi uscirne dopo circa un quarto d’ora. Bloccato a bordo della propria auto, a seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 50 grammi di cocaina pura.

Nel magazzino i Carabinieri hanno trovato stupefacenti di vario tipo tra cui anche panetti di hashish con le immagini di Salvatore Riina, Matteo Messina Denaro e del noto personaggio del film Il padrino. Complessivamente sono stati sequestrati 13 chili di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana contenuta in diversi sacchetti di plastica. Nel magazzino sono stati trovati anche una macchina per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici e diverso materiale per il taglio della droga.
Ulteriori perquisizioni sono state successivamente effettuate in abitazioni e vetture nella disponibilità del giovane fermato che hanno consentito di acquisire appunti e contabilità al vaglio dei Carabinieri.
L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato. se immessa sul mercato al dettaglio, un ricavo di oltre 200.000 euro. Dopo la convalida dell’arresto, il gip del Tribunale di Marsala ha disposto per l’arrestato la custodia cautelare in carcere.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo