Controlli Guardia di Finanza di Trapani sulla pesca: sanzioni e sequestri

Contestate violazioni della normativa sui rapporti di lavoro, sanitaria e sulla pesca

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Trapani, nell’ambito di controlli effettuati su sette imbarcazioni da pesca, hanno identificato 30 soggetti contestando violazioni della normativa sui rapporti di lavoro, sanitaria e sulla pesca.

L’attività ha consentito anche di individuare due lavoratori in nero: non risultavano iscritti sul ruolo d’equipaggio e non erano state effettuate le previste comunicazioni dei rapporti di lavoro; le loro posizioni dovranno essere regolarizzate dal datore di lavoro per evitare la maxisanzione, superiore ai 10 mila euro, prevista dalla legge.

È stato, inoltre, sorpreso in flagranza e sanzionato un diportista intento alla pesca illegale di ricci di mare; in questo caso, l’intervento tempestivo dei militari ha consentito di sottoporre a sequestro circa 400 esemplari che, ancora vivi, sono stati reimmessi in mare.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo