Ospedale di Trapani, potenziati i servizi del reparto di Radiologia

Possibile effettuata ecografia muscolo-scheletrica interventistica, risonanza magnetica neuro e muscolo/scheletrica

L’Asp di Trapani ha reso noto di aver rafforzato l’offerta dei servizi forniti dall’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate di Trapani”.

In particolare, sono state potenziate le prestazioni di diagnostica per immagini ed ecografia muscolo-scheletrica interventistica, risonanza magnetica neuro e muscolo/scheletrica.

L’iniziativa mira a ridurre i tempi di attesa per l’esecuzione di esami di risonanza magnetica e consente, per la prima volta nel reparto trapanese, di effettuare le terapie infiltrative dell’apparato muscolo-scheletrico che trovano indicazione nel trattamento della sintomatologia dolorosa causata da osteoartrosi, infiammazione dei tendini e borse di scorrimento.

L’uso della guida ecografica a offre il vantaggio di seguire la procedura in tempo reale, garantendo un’accuratezza di iniezione del farmaco nel sito interessato di gran lunga superiore rispetto alla procedure non eco-guidate, con ovvi vantaggi in termini di risposta al trattamento da parte dei pazienti.

Le attività di diagnostica per immagini ed ecografia interventistica si svolgono nel reparto di Radiologia nei pomeriggi di lunedi, martedì e giovedì con questo calendario: il lunedì (RM encefalo e colonna cervico-dorso-lombare); martedì ecografia muscolo-scheletrica interventistica; giovedì RM spalla, ginocchio, anca, polso e mano, ATM, bacino, gomito). È possibile prenotare gli esami tramite CUP.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo