Pallacanestro, coach Parente: “Spirito di squadra per due punti fondamentali ma bisogna limare le ingenuità”

L'allenatore granata si è detto contento dell'approccio alla partita, nonostante gli errori da correggere. Per la situazione mercato, invece, si vigila costantemente ma la situazione non è favorevole

Si è giocato ieri il match tra la 2B Control Trapani e Casale Monferrato, che ha visto vincere la squadra di casa 77 a 73. Una partita iniziata con lo spirito giusto dai granata che hanno sempre condotto il gioco, anche se, negli ultimi minuti, gli avversari hanno ricucito lo strappo arrivando fino alla parità.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi perché siamo partiti bene – dichiara coach Parente -, tranne in un paio di occasioni, e abbiamo tenuto questi ritmo per 17 minuto circa, il problema è che poi in un minuto prendi parziali e commettiamo errori di disattenzione. Ripeto, non facciamo gli schizzinosi, i due punti sono fondamentali, i ragazzi hanno avuto spirito di gruppo e sono stati uniti. Dobbiamo limare le ingenuità soprattutto in trasferta. Questa partita era da vincere, i ragazzi sapevano quanto fosse importante”.

“Dobbiamo essere più bravi quando siamo punto a punto a muovere la palla, Romeo è stato bravo due volte; in generale dico che veniamo da partite in cui non superavamo i 60 punti – continua Daniele Parente -, in questa partita siamo andati all’intervallo con 40 punti, quindi la qualità del gioco non è male, il problema è che bisogna capire che dobbiamo giocare per tutti 40 minuti. Ci sono state dimenticanze e distrazioni ingiustificabili”.

In merito alla situazione mercato invece, coach Parente precisa: “noi non siamo fermi da due mesi, la situazione è semplice, abbiamo la possibilità di fare solo due tesseramenti e non abbiamo visti. Noi dobbiamo inserire il giocatore migliore che possiamo trovare, non prendere il primo che capita. È facile dire di prendere un giocatore, ma non è così, non ci sono giocatori sul mercato, noi cerchiamo e vigiliamo tutti i giorni, ma non ha senso prendere giocatori ‘tanto per’. Noi siamo stati fortunati quando andando via Jenkins e Dieng abbiamo trovato Stumbris – conclude il coach granata -. I giocatori disponibili hanno cifre inarrivabili e a giocare qui non vengono. Avessi da spendere un visto sarebbe tutto diverso, è molto complicato”.

 

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese