Trapani, donna aggredita sulle Mura di Tramontana

Si tratta di una donna di circa 40 anni di nazionalità straniera

Intervento della Polizia, stamattina intorno alle 10 dopo che dal Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani è partita la segnalazione di un presunto episodio di violenza sessuale ai danni di una donna.

La quarantenne, di origine ucraina, sarebbe stata aggredita e stuprata, nelle ore notturne, nel tratto della passeggiata sulle Mura di Tramontana nelle vicinanze di Porta Botteghelle, nel centro storico di Trapani. L’allarme è stato dato al 118 e un’ambulanza è intervenuta conducendola all’ospedale dove è  tuttora ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Successivamente, come prevede la legge in questi casi, è stata data notizia alla Polizia su quanto emerso dalla visita medica. Sull’accaduto indaga la Squadra Mobile. Si starebbe vagliando la posizione di un uomo visto con la donna nei giorni scorsi.

I poliziotti hanno acquisito in ospedale, oltre al referto medico, gli indumenti indossati dalla donna. La zona dove è avvenuto il fatto è stata interdetta al passaggio dei pedoni per consentire i necessari rilievi da parte della Polizia Scientifica in particolar modo su una panchina in pietra dove (come si vede nella foto) sono state riscontrate vistose tracce di sangue.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo