Paceco, sul sito del Comune l’avviso pubblico per i buoni spesa

Il valore del buono spesa ammonta a 80 euro per ogni componente del nucleo familiare ed a 120 euro per i familiari che non hanno compiuto il diciassettesimo anno di età

Il Comune di Paceco ha pubblicato sul proprio sito internet istituzionale l’avviso pubblico ed il modulo di domanda (da compilare esclusivamente on-line) relativi ai buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, nell’ambito delle misure urgenti di solidarietà alimentare dettate dal decreto legge “Ristori Ter”. Il valore del buono spesa ammonta a 80 euro per ogni componente del nucleo familiare ed a 120 euro per i familiari che non hanno compiuto il diciassettesimo anno di età.

“Il nuovo bando ha subito delle modifiche per volontà della Giunta – evidenzia l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Teresa Soru – sia sugli importi dei buoni, aumentati da 50 ad 80 euro per ogni componente del nucleo familiare e da 60 a 120 euro per i minori, sia sul limite di età dei minori, aumentato a 16 anni (in precedenza era fino ai 3 anni di età)”. Le domande vanno presentate entro il 20 dicembre 2021, “dopo un’attenta compilazione – viene specificato – perché una volta confermata, non sarà più modificabile”.

Sarà attribuita priorità ai nuclei familiari che non risultano assegnatari di sostegni o contributi pubblici (per esempio, reddito di cittadinanza, REI, SIA, NASPI, disoccupazione, cassa integrazione, pensione, ecc.). Ulteriori dettagli sono contenuti nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, insieme ad istruzioni operative per l’utilizzo del buono spesa ed informazioni sulla procedura di erogazione dei buoni elettronici. Inoltre, è presente un videocorso per la registrazione e la richiesta dei buoni spesa da parte dei beneficiari.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese