Furto nella parrocchia di Ballata, rubate le corone in oro e corallo della statua della Madonna di Trapani e del Bambino

Erano state acquistate con le offerte raccolte tra i fedeli nel 2005

Furto sacrilego nella parrocchia “Maria SS. di Trapani” di Ballata, frazione di Erice.

Sono state, infatti, trafugate le corone in oro e corallo, fatte realizzare dal parroco del tempo con i fondi raccolti dalla comunità nel 2005, poste sul capo della piccola statua raffigurante la Madonna di Trapani con il Bambino custodita nella chiesa.

“Sappiamo quanto la comunità sia legata a questo segno di devozione – commenta l’attuale parroco, don Tony Adragna – e preghiamo perché possano essere ritrovate”.
Sull’accaduto è stata presentata già regolare denuncia ai Carabinieri della stazione di Fulgatore, competente per territorio.

Quello di oggi è il secondo furto, nel giro di poco più di un mese, in una chiesa della Diocesi di Trapani. Lo scorso 3 luglio, infatti, era stata rubata la statua della Madonna di Lourdes collocata all’esterno dell’omonima parrocchia in via Virgilio a Trapani. La sacra immagine era stata poi restituita, facendola ritrovare al suo posto, il giorno successivo.
Ci si augura che, che anche questa volta, gli autori del gesto possano tornare sui propri passi e restituire gli oggetti rubati.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo