Alcamo: tutto pronto per la fiera di Expocasa

La fiera è nata per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre i loro prodotto e servizi a una platea di consumatori, la più ampia possibile

Ancora una settimana di attesa e sarà l’ora di Expocasa, l’innovativa fiera che si terrà ad Alcamo al PalaGrimaudo di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25. Un’idea di “Effegi servizi e Pubblicità” nata per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre i loro prodotto e servizi a una platea di consumatori, la più ampia possibile.

Un incontro reale, quindi, tra domanda e offerta, all’interno di in un unico luogo organizzato con spazi e tempi ben congegnati: “dal mattone all’interior design. Un evento unico, non soltanto ad Alcamo, ma in tutto il trapanese. In fiera si terranno anche seminari e tavole rotonde. Primo appuntamento subito dopo l’inaugurazione di venerdì mattina e organizzato in collaborazione con l’OAPPC (Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della provincia di Trapani. Focus su colore-luce-ecomateria, ‘Come trattare superfici, interne ed esterne, senza rinunciare a prestazioni, bellezza, salute in modo democratico e sostenibile’. Relazioneranno Stefano Boschi, Brand Specialist (OIKOS) e Gian Marco Occhialini, sales and brand manager Ecofacade (OIKOS).

Sempre sabato 24 settembre e alle 10:30, con l’organizzazione di OAPPC ma anche di ‘Ergo Design and Technology’ e di ‘KNX Training’, si parlerà di ‘Domotica a misura d’uomo’: automazione degli edifici; gestione di illuminazione, motorizzazioni e termo-regolamentazione; monitoraggio di dati e consumi; gestione dell’impianto domotico in locale e da remoto; interfaccia grafica personalizzata; soluzioni audio/video. Relatore sarà l’area manager di ‘Ergo KNX’, Mario Di Prima.

I professionisti che parteciperanno ai seminari, del tutto gratuiti, potranno ottenere crediti formativi. I visitatori, fin dall’inaugurazione di venerdì 23 settembre, alle ore 10:30, verranno accolti nel migliore dei modi. A loro saranno infatti offerte degustazioni gratuite di pasticceria locale del Lovely Bar e assaggi di vini a cura dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese