Trainavano barca rubata, due uomini denunciati dai Carabinieri a Marsala

Per entrambi è scattata l'accusa di ricettazione

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno denunciato, per ricettazione, due uomini marsalesi di 24 e 30anni.

I militari li hanno trovati in possesso di una barca di circa 6.5 metri con un motore fuoribordo di 150 cv, risultata rubata poche ore prima da un pontile nel Trapanese. La barca era rimorchiata con un altro natante e i due si accingevano all’alaggio nei pressi del molo dei pescatori di contrada Sappusi.

Dopo l’allarme lanciato dal proprietario dell’imbarcazione che; in piena notte, ha contattato la Centrale Operativa, i Carabinieri si sono messi alla ricerca e, dato che l’imbarcazione era dotata di un GPS, sono riusciti a localizzare la direzione di fuga di chi se ne era impadronito. Le pattuglie si sono dirette nei pressi dell’Isola Lunga, nello Stagnone di Marsala, e hanno notato i due a bordo di un’imbarcazione che ne trainava un’altra.

Per prenderli con le mani nel sacco, i militari dell’Arma sono saliti a bordo di un peschereccio e, fingendosi componenti dell’equipaggio, grazie alla collaborazione del comandante, li hanno raggiunti. I due uomini hanno cercato di giustificarsi dicendo che erano andati a fare pesca subacquea a largo di Favignana e che, tornando, avevano notato una barca alla deriva che avevano deciso di trainare ma bordo della loro imbarcazione non è stata trovata alcuna attrezzatura da pesca. Il natante è stato consegnato al proprietario.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo