Successo per la terza edizione del Solidalia Summer Kids Camp

In corso un grest inclusivo a Valderice

Sono in corso le attività del Solidalia Summer Kids Camp a Valderice, un’esperienza inclusiva, realizzata da personale qualificato formato da educatori, animatori, operatori Asacom, esperti in pedagogia e apprendimento infantile.

Patrocinato dal comune di Valderice, il Camp accoglie numerosi bambini negli spazi dell’ex scuola infanzia di Bonagia ma anche all’aria aperta, con diverse attività, fra cui giardinaggio, giochi, yoga, sport e mare. Quest’anno, inoltre, si è voluto dare grande rilevanza alle arti e al loro potenziale educativo con un laboratorio teatrale e attività artistiche e creative.

Il Grest, che unisce la professionalità del Consorzio Solidalia, l’animazione, l’allegria, la pedagogia salesiana degli Alos, accoglie tanti bambini con disabilità lievi, in percorsi di integrazione, divertimento e formazione.

Si tratta di sei settimane (dal 27 giugno al 5 agosto) frequentabili anche singolarmente (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30). L’iniziativa è sostenuta da “Imc Spa, Calcestruzzi ericina” e Bar Marway.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo