Trapani, maggiore pulizia grazie alla rimodulazione della raccolta differenziata

Tranchida: "Non aumenta il costo del servizio ma abbiamo addetti che ci consentiranno il potenziamento della discerbatura e dello spazzamento"

Più pulizia in città. Con il cambio del calendario della raccolta differenziata, nuove squadre sono disponibili per incrementare i servizi.

“Intensificare le raccolta differenziata significa anche liberare nuove risorse nel territorio – afferma il primo cittadino Giacomo Tranchida – . Abbiamo rimodulato il servizio: con il secco ritirato solo una volta a settimana, così come già accade in numerose città del comprensorio e della provincia, abbiamo l’opportunità di assegnare nuovi ruoli ad alcune squadre. Non aumenta il costo del servizio ma abbiamo addetti che ci consentiranno il potenziamento della discerbatura in vista dell’estate. Già stanno lavorando nei quartieri e contiamo nel giro di 15/20 giorni di mettere sotto controllo la situazione”.

“Una volta finito ciò – aggiunge il sindaco -, si proseguirà con una maggiore cura del cimitero cittadino e con la predisponine dello spazzamento a mano e con macchine di numerose vie in modo continuativo. Infine, una pulizia particole nelle maggiori vie della movida durante i mesi più caldi”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo