Controlli nelle imprese, la Guardia di Finanza scopre 21 lavoratori in nero

Sei sono stati denunciati perché percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza

Sono 21 i lavoratori irregolari scoperti dai finanzieri del Comando Provinciale di Trapani nel corso dei controlli in 28 imprese, di cui 24 cantieri edili, dislocate su tutto il territorio della provincia.

Su un totale di 83 lavoratori, 21 sono risultati totalmente “in nero”. Gli accertamenti conseguenziali hanno permesso di rilevare che sei di loro (quattro a Marsala, uno a Mazara del Vallo e uno a Favignana) percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza mentre un altro percepiva redditi di pensione. Per i percettori del reddito di cittadinanza è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica oltre la segnalazione all’INPS che ha riguardato anche il pensionato.

Nei confronti delle imprese coinvolte, i finanzieri hanno irrogato le previste sanzioni amministrative oltre al recupero della contribuzione previdenziale ed assicurativa evasa, con relativa regolarizzazione e ricostruzione del rapporto di lavoro a favore dei dipendenti.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo